Menù Notizie

Le probabili formazioni di Real Madrid-City: parata di stelle al Bernabéu. Un dubbio per Ancelotti

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Il piatto forte dell'andata dei quarti di finale di Champions League è la sfida del Santiago Bernabéu, considerata da molti come la finale anticipata del torneo. Real Madrid e Manchester City si ritrovano di fronte per il primo atto di un doppio confronto che promette spettacolo. L'ultima volta fu undici mesi fa, quando dopo il pareggio in Spagna i campioni della passata edizione vinsero 4-0 a Etihad per poi volare a Istanbul e aggiudicarsi a spese dell'Inter la massima competizione continentale, coronando uno storico Treble. Direzione arbitrale affidata al fischietto francese François Letexier, coadiuvato dai connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni. Quarto ufficiale Pierre Gaillouste VAR Jérôme Brisard, AVAR Willy Delajod. Calcio d'inizio alle ore 21:00.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Un solo dubbio per Carlo Ancelotti, alla partita numero 200 in Champions. Il tecnico italiano deve scegliere chi far giocare in difesa al fianco di Rudiger: nel caso il cui la scelta ricadesse su Nacho a quel punto Tchouameni avanzerebbe in mediana con Kroos e Valverde. Se invece fosse l'ex Monaco ad abbassarsi, potrebbe esserci spazio per Camavinga. Sulla trequarti, alle spalle del tandem tutto carioca Vinicius-Rodrygo, ci sarà ovviamente Bellingham, diffidato e pertanto a rischio squalifica per il match di ritorno al pari di Camavinga, Tchouameni e Vinicius. Indisponibili Courtois e Alaba.

COME ARRIVA IL MAN CITY - A differenza degli spagnoli, a +7 sul Barcellona secondo e tirati a lucido grazie al turno di riposo osservato dalla Liga, Guardiola è in piena lotta per la conquista di quella che sarebbe la sua quarta Premier consecutiva, la sesta in otto stagioni alla guida dei citizens. Rispetto al poker rifilato sabato al Crystal Palace dovrebbero esserci 3-4 cambi: in porta torna Ederson, dal primo minuto si rivedono Bernardo Silva e Foden. Ballottaggio sulla sinistra fra Akanji e Gvardiol. Haaland guiderà l'attacco, sostenuto sulla trequarti da Kevin De Bruyne in forma strepitosa: due gol e un assist a Selhurst Park.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte
23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari 22:34 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 22:30 Serie A De Laurentiis: "Giuntoli mi diceva della Juve da gennaio. Spalletti mi ha parlato tardi" 22:26 Calcio estero Grecia, il PAOK sorpassa l'AEK grazie all'Olympiacos: si decide tutto domenica 22:23 Serie A Inter, Thuram: "Felice per la mia stagione. Il gol nel derby? Non l’ho fatto apposta” 22:19 Serie B Il San Nicola fa registrare un doppio record: 33.808 gli spettatori presenti per Bari-Ternana 22:15 Serie A Iezzo: "Meret maltrattato dalla piazza di Napoli, vada via. Skorupski? Va testato in una big" 22:12 Euro 2024 Maignan, Coman e Tchouameni infortunati ma convocati. Deschamps: "Saranno al 100%" 22:08 Serie A Milan, Musah sul gap con l'Inter: "Dobbiamo migliorare in tutti i reparti per colmarlo" 22:04 Serie B Parma, Delprato: "L'unità coi tifosi ha fatto la differenza. Ci hanno trasmesso entusiasmo"