Menù Notizie

Le probabili formazioni di Parma-Benevento: mister Inzaghi con Tuia e Glik in difesa

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Federico De Luca 2020

Parma-Benevento: domenica 6 dicembre ore 15
Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Juan Luca Sacchi

COME ARRIVA IL PARMA - Squadra che vince non si cambia, per quanto possibile. Fabio Liverani dovrebbe riproporre per buona parte la squadra che lunedì sera ha battuto il Genoa, conquistando la seconda vittoria in campionato e alzando il morale in vista della sfida contro il Benevento. Emergenza in difesa per l’ex tecnico del Lecce, che deve fare i conti con gli infortuni di Gagliolo e Laurini oltre a quello di Pezzella: la novità dovrebbe essere Iacoponi sulla fascia sinistra, con Busi confermato terzino destro. A centrocampo Scozzarella ha fatto molto bene, ma l’incognita fisica rimane: se dovesse stare bene sarebbe lui il titolare, al contrario pronto Hernani, con Kucka e Kurtic a completare il reparto. Davanti, Gervinho è l’unico sicuro del posto, con Inglese favorito su Cornelius e con Karamoh avanti nei confronti di Brunetta.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Tra squalifiche, infortuni e tamponi "ballerini" non è stata certamente una settimana semplicissima per mister Inzaghi, costretto a fare i conti con alcune defezioni a poche ore dallo scontro diretto contro il Parma. Nei giorni scorsi si è registrato il grave ko di Luca Caldirola: il difensore, uno dei migliori in questo primo scorcio di stagione, sarà costretto ad operarsi e rientrerà tra un paio di mesi. Nella migliore delle ipotesi. Il suo posto, in lista, è stato preso dal centrocampista Lorenzo Del Pinto, destinato comunque a salutare la compagnia a gennaio per garantirsi maggior minutaggio. Out anche Maggio, senza dimenticare che Schiattarella è squalificato e che il secondo tampone di controllo cui si è sottoposto Dabo ha dato esito positivo e serviranno ulteriori accertamenti prima di un ok che arriverà, presumibilmente, soltanto per la prossima sfida. Non stanno benissimo ma rientreranno nell'elenco dei convocati sia Viola, sia Iago Falque, cui qualità ed esperienza potranno essere utili in corso d'opera. Non è da escludere una variazione a livello tattico, con Ionita in cabina di regia e la grande occasione dal primo minuto per Tello. Dietro l'unica punta (Lapadula favorito su Moncini) dovrebbero esserci Improta e Caprari, ma nelle ultime ore Insigne sta scalando posizioni nelle gerarchie e potrebbe esserci uno stravolgimento in extremis. Dietro non dovrebbero esserci dubbi: Letizia e Barba presidieranno le corsie laterali, Tuia e Glik comporranno un tandem che ha già dimostrato affidabilità nel girone d'andata.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"