Menù Notizie

Le probabili formazioni di Parma-Benevento: Karamoh con Gervinho e Inglese

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Parma-Benevento: domenica 6 dicembre ore 15
Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Juan Luca Sacchi

COME ARRIVA IL PARMA - Squadra che vince non si cambia, per quanto possibile. Fabio Liverani dovrebbe riproporre per buona parte la squadra che lunedì sera ha battuto il Genoa, conquistando la seconda vittoria in campionato e alzando il morale in vista della sfida contro il Benevento. Emergenza in difesa per l’ex tecnico del Lecce, che deve fare i conti con gli infortuni di Gagliolo e Laurini oltre a quello di Pezzella: la novità dovrebbe essere Iacoponi sulla fascia sinistra, con Busi confermato terzino destro. A centrocampo Scozzarella ha fatto molto bene, ma l’incognita fisica rimane: se dovesse stare bene sarebbe lui il titolare, al contrario pronto Hernani, con Kucka e Kurtic a completare il reparto. Davanti, Gervinho è l’unico sicuro del posto, con Inglese favorito su Cornelius e con Karamoh avanti nei confronti di Brunetta.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Tra squalifiche, infortuni e tamponi "ballerini" non è stata certamente una settimana semplicissima per mister Inzaghi, costretto a fare i conti con alcne defezioni a poche ore dallo scontro diretto contro il Parma. Nei giorni scorsi si è registrato il grave ko di Luca Caldirola: il difensore, uno dei migliori in questo primo scorcio di stagione, sarà costretto ad operarsi e rientrerà tra un paio di mesi. Nella migliore delle ipotesi. Il suo posto, in lista, è stato preso dal centrocampista Lorenzo Del Pinto, destinato comunque a salutare la compagnia a gennaio per garantirsi maggior minutaggio. Out anche Maggio, senza dimenticare che Schiattarella è squalificato e che il secondo tampone di controllo cui si è sottoposto Dabo ha dato esito positivo e serviranno ulteriori accertamenti prima di un ok che arriverà, presumibilmente, soltanto per la prossima sfida. Non stanno benissimo ma rientreranno nell'elenco dei convocati sia Viola, sia Iago Falque, cui qualità ed esperienza potranno essere utili in corso d'opera. Non è da escludere una variazione a livello tattico, con Ionita in cabina di regia e la grande occasione dal primo minuto per Tello. Dietro l'unica punta (Lapadula favorito su Moncini) dovrebbero esserci Improta e Caprari, ma nelle ultime ore Insigne sta scalando posizioni nelle gerarchie e potrebbe esserci uno stravolgimento in extremis. Dietro non dovrebbero esserci dubbi: Letizia e Barba presidieranno le corsie laterali, Tuia e Glik comporranno un tandem che ha già dimostrato affidabilità nel girone d'andata.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal
09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza"