Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Legia Varsavia: out Osimhen, Spalletti fa ampio turnover

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Capolista e a punteggio pieno in Serie A, ancora senza vittoria in Europa League. Il Napoli accoglie il Legia Varsavia allo stadio Diego Armando Maradona nella sfida valevole per la terza giornata della fase a gironi della seconda competizione continentale, alla ricerca del primo successo europeo in stagione, propedeutico alla risalita in classifica. "Se non vinciamo si fa dura", ha dichiarato Luciano Spalletti in conferenza stampa, lanciando un messaggio chiaro: bisogna vincere. Dall'altro lato c'è un Legia che in Europa vola, primo a punteggio pieno, ma in crisi in Polonia, quartultimo in campionato e reduce da tre sconfitte di fila. Fischio d'inizio alle 21.

Napoli-Legia Varsavia - Giovedì 21 ottobre, ore 21, Napoli
- Arbitro: Carlos del Cerro Grande (SPA)
- Gruppo: Legia Varsavia 6, Leicester City* 4, Spartak Mosca* 3, Napoli 1 *una gara in più
- Diretta tv Sky Sport e Dazn

COME ARRIVA IL NAPOLI - Si prevede un ampio turnover in casa Napoli, dal momento che diversi calciatori reclamano spazio e domenica ci sarà il big match con la Roma. Cambia il portiere, in primis: Meret torna titolare in luogo di Ospina. Recupero lampo per Manolas, che potrebbe essere rilanciato dall'inizio accanto a Koulibaly. Emergenza a sinistra: Mario Rui è squalificato, Malcuit infortunato, Ghoulam non è pronto e dunque dovrebbe esserci l'esordio da titolare di Juan Jesus. In mediana potrebbe rivedersi Demme, pronto a dare un turno di riposo ad uno tra Fabian e Anguissa. Zielinski è out per un problemino fisico, pertanto sulla trequarti spazio ad Elmas. Lozano prende il posto di Politano a destra, Insigne dovrebbe essere confermato a sinistra anche per scrollarsi di dosso un po' di tensione, mentre al centro Osimhen riposerà e farà spazio a Petagna o Mertens, tra cui è prevista staffetta.

COME ARRIVA IL LEGIA VARSAVIA - Michniewicz dovrebbe confermare il coperto 3-5-1-1 per puntare al contropiede, come fatto già con Leicester e Spartak. Con Boruc infortunato, a Napoli ci sarà il portiere 2001 Miszta, nell'ottica dell'alternanza col 2002 Tobiasz sceso in campo in campionato. In difesa il terzetto Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki mentre a centrocampo Slisz, Kharatin e Martins con Mladenovic e Johansson ai lati. In attacco Josuè in supporto a Emreli.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski
20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"