Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Spezia: c'è Pulgar dal 1', ballottaggio tra Malcuit e Venuti

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Esaurita la prima settimana di coppe europee, l'obiettivo torna sulla Serie A, che nel weekend vivrà la prima storica giornata a "spezzatino totale": dieci partite tutte spalmate in dieci slot orari diversi. Si parte venerdì con due gare, si chiude addirittura col posticipo di lunedì a Torino. Di seguito tutte le ultime su Fiorentina-Spezia, raccolte dai nostri inviati:

▪ Fiorentina-Spezia - Venerdì, ore 18.30, Stadio Artemio Franchi
▪ Arbitra Gianpaolo Calvarese, della sezione di Teramo
▪ Classifica: Fiorentina 22 punti, Spezia 24 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Niente da fare per Ribery: la stella francese non sarà della partita neanche con lo Spezia. Prandelli conferma il 3-5-2 di recente utilizzo, e anche gli uomini della linea arretrata: davanti al portiere Dragowski viaggiano verso la conferma sia Pezzella al centro che Milenkovic e Martinez Quarta ai suoi lati. Sulla fascia destra scalpita Malcuit: l'ex Napoli in ballottaggio Venuti, mentre sul lato opposto c'è Biraghi. Dubbi in mezzo, dove rientra Amrabat dopo la squalifica: a farne le spese rischia di essere Castrovilli, non proprio in gran forma. Il 10 si gioca un posto con Pulgar in un ballottaggio fino all'ultimo istante. Più certi il marocchino e Bonaventura. Davanti c'è il solito Vlahovic di punta: con lui si candida ancora ad una maglia da titolare Kouame.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Squadra che vince non si cambia. Questo il mantra che dovrebbe passare nella squadra di Vincenzo Italiano per il match di questa sera contro la Fiorentina. O almeno, l’ossatura non cambia. Il tecnico aquilotto è infatti costretto a rinunciare per squalifica a Bastoni ed Erlic. Al suo posto verranno schierati Marchizza e Chabot mentre Vignali e Ismajli completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Provedel. Non dovrebbero esserci variazioni a centrocampo e in attacco con Estevez, Ricci e Maggiore a formare la cerniera di mediana e l’ex Agudelo schierato come falso nueve con Gyasi e Saponara ai lati.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile
10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino