Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter: chance per Eriksen, rientra Castrovilli

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sfida del Franchi tra Fiorentina e Inter mette in palio l'accesso ai quarti di Coppa Italia. Sarà il primo incrocio agli ottavi tra le due formazioni, ma non in assoluto nella competizione: viola leggermente in vantaggio nei dodici precedenti con cinque successi entro i tempi regolamentari, contro i quattro dei nerazzurri. Si gioca in gara secca, quindi in caso di parità al termine della seconda frazione seguiranno i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. Ad attendere oltre il guado c'è il Milan, ieri vittorioso sul Torino: attenzione dunque all'intrigante ipotesi derby, anche se i ragazzi di Prandelli pregustano il colpaccio e cercheranno di regalarsi una piccola impresa.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La vittoria con il Cagliari ha ridato slancio a umore e classifica, e l'augurio dei viola è che quella di oggi sia l'occasione di far detonare definitivamente una stagione troppo ondivaga nel suo andamento. Tra i pali toccherà al portiere di Coppa Terracciano (la conferma è arrivata direttamente da Prandelli), mentre in difesa dovrebbe avere una chance Quarta, al fianco di Milenkovic e Igor. La squalifica di Pulgar potrebbe favorire il rilancio di Borja Valero, in vantaggio sulla concorrenza per affiancare Amrabat in cabina di regia, mentre sulle fasce andranno Venuti e Barreca. Segnali di ripresa da Callejon, che sarà con ogni probabilità riconfermato, al pari di Vlahovic ("forse solo Adriano era così forte a vent'anni", l'investitura che gli ha regalato ieri il suo tecnico). Rientra Castrovilli, assente domenica per squalifica: sarà lui, salvo sorprese, a completare il reparto offensivo.

COME ARRIVA L'INTER - Un solo punto nelle ultime due partite e tanta amarezza per la vittoria sfumata nel finale a Roma. Antonio Conte riparte da Milan Skriniar, autore del raddoppio all'Olimpico e plausibilmente unico "superstite" della difesa titolare questo pomeriggio: accanto allo slovacco il tecnico leccese potrebbe schierare Ranocchia e Kolarov. Handanovic resta favorito su Radu, Hakimi e Perisic partono in pole per presidiare le corsie: Darmian è ai box, Young più defilato rispetto al croato. Iniezione di qualità in mediana: spazio a Sensi ed Eriksen nell'inedito ruolo di play, con l'equilibratore Gagliardini ad occupare il terzo slot e a garantire sostanza. Probabile turno di riposo per Romelu Lukaku: nuova occasione per Alexis Sanchez, in tandem con Lautaro Martinez.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: il Milan difende il secondo posto, la Lazio vola al sesto 00:49 I fatti del giorno La Lazio si è rimessa in... 6°: scavalcata l'Atalanta e riaccese le speranze Champions 00:45 I fatti del giorno L'Hellas Verona dura un tempo e cade con la Lazio. Ma Baroni è soddisfatto: "La strada giusta"
00:42 I fatti del giorno Il Milan non incanta ma fa il punto che voleva con la Juve. Furlani difende Pioli dalle voci 00:38 I fatti del giorno Juventus batte Milan solo ai punti, 0-0 allo Stadium. Allegri: "Vlahovic? Non è nulla..." 00:34 I fatti del giorno Krstovic illude il Lecce, Pessina reagisce. Tutto dal 92' al 96': Lecce-Monza è 1-1 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - I Viking Juve si schierano con Allegri. Come Tudor ha cambiato la Lazio 00:26 Serie A Juventus, Weah: "In Italia per me fisicamente è molto difficile. Faccio solo corse!" 00:23 Serie A La frecciatina di Thuram nella diretta Scudetto: "L'ultimo cane che ha provato a marcarmi..." 00:19 Serie C DG Picerno: "La maglia per la Juve Stabia? Gesto genuino, crediamo nei valori dello sport" 00:15 Serie A Milan salvato da Sportiello contro la Juventus: "Bisogna sempre essere pronti" 00:13 Serie AVideo Più Juve che Milan, ma allo Stadium finisce 0-0 e Allegri divide i tifosi. Gli highlights 00:11 Serie A Fazzini: "Col Napoli la vittoria che serviva. Nicola ha cambiato qualcosa nella nostra testa" 00:11 Serie A Lazio, Zaccagni: "Da Sarri a Tudor è cambiato tanto. Luis Alberto resta? Chiedetelo a lui" 00:08 Serie A Malotti a RFV: "Italiano come Klopp: Fiorentina cambiata da quando ha detto che se ne va" 00:04 Serie C Taranto, Capuano esulta: "Siamo secondi, questo è il mio più grande capolavoro" 00:01 Serie A Lazio, partenza sprint per Tudor: è il secondo allenatore a vincere le prime tre in casa 00:00 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 00:00 Serie A 28 aprile 2010, gli irrigatori del Camp Nou festeggiano l'Inter: è finale di Champions 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Sabato 27 Aprile 2024
23:59 Serie A Furlani: "Risultato positivo a Torino. Stiamo studiando il progetto della squadra Under 23" 23:59 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 23:58 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica piega per 3-1 il Braga. Tris anche per il Casa Pia 23:56 Serie B Modena, Battistella: "Il gruppo è la nostra forza, arriviamo carichi al derby" 23:53 Serie A Lazio-Hellas Verona 1-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Olimpico 23:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 23:49 Serie B Modena, Zaro dopo la vittoria con il SudTirol: "Ci siamo tolti un peso, ora testa al derby" 23:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté?