Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Zapata c'è, ma parte dalla panchina

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Fiorentina - Sabato 11 settembre, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Valerio Marini, della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Atalanta 4 punti, Fiorentina 3 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tra infortunati, rientri dalle qualificazioni mondiali e squalifiche, Gasperini dovrà apportare diversi cambiamenti alla formazione iniziale. Musso è in dubbio dopo gli impegni con l'Argentina, in porta molto probabilmente ci sarà Sportiello. In difesa pochi dubbi, confermati Toloi, Palomino e Djimsiti, con Demiral che partirà dalla panchina. Zappacosta è in vantaggio su Maehle per un posto sulla corsia destra, mentre Pasalic, Freuler e Gosens andranno a completare il reparto. Zapata sembra aver recuperato dal trauma al ginocchio, ma visti gli impegni ravvicinati il colombiano può partire dalla panchina. Confermata l'assenza di Muriel, da valutare le condizioni di Ilicic: lo sloveno ha accusato un mal di schiena ed è in dubbio per la gara contro i viola. Pessina e Malinovskyi andranno sulla trequarti mentre Piccoli sarà la punta di riferimento. Ancora assente De Roon, l'olandese dovrà scontare due turni di squalifica.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La Fiorentina non è esente dall’incertezza sul rientro dei sudamericani, Italiano valuterà fino in fondo se e quanto utilizzare Quarta ma sopratutto Gonzalez. Per ora nel suo 4-3-3 anti-Gasp rientra Dragowski tra i pali, davanti a lui Odriozola viaggia verso un debutto dal 1’, mentre Nastasic potrebbe rimandare l'inizio della sua avventura viola 2.0 per una botta, favorito è Igor. Completano il reparto Milenkovic e Biraghi. In mediana anche Torreira è a caccia dell’esordio, se la gioca con Pulgar, sfavorito dalle tempistiche del ritorno dal Cile. A centrocampo poi favoriti per un posto Bonaventura e Castrovilli. In attacco pronto a guidare il reparto Vlahovic, ai suoi fianchi Callejon e - se Gonzalez dovesse essere tenuto fuori - Sottil, che ha una grande chance.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record