Menù Notizie

Le probabili formazioni di Svezia-Repubblica Ceca: Quaison per Ibrahimovic al fianco di Isak

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In palio c'è il Mondiale, adesso si fa sul serio. Una sfida da dentro o fuori quella che attende Svezia e Repubblica Ceca, il clima diventerà rovente questa sera a Solna per una gara che vale il pass per l'ultimo atto contro la Polonia per un posto al sole del Qatar. Per la Svezia sarebbe ordinaria amministrazione la partecipazione alla più importante manifestazione per nazionali, per i cechi invece rappresenta ormai una maledizione. Erano i tempi di Nedved, Koller e Baros, era la Repubblica Ceca eliminata dall'Italia nel Mondiale 2006 poi vinto proprio dagli azzurri. La Svezia arriva a questo playoff dopo essere arrivata seconda nel girone di qualificazione alla spalle della Spagna di Luis Enrique. Invece i cechi arrivano a questo impegno dopo il primo posto in Nations League visto che nel girone di qualificazione sono arrivati dietro a Belgio e Galles.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Un appuntamento da non fallire a Solna per la Svezia, in mezzo c'è anche la storia di Zlatan Ibrahimovic che salterà però questo impegno per squalifica con la speranza di esserci in finale contro la Polonia. Davanti l'ex Palermo Robin Quaison farà da partner ad Isak in assenza dell'asso del Milan. Kulusevski si gioca una maglia con Elanga come esterno, Forsberg invece agirà lungo la corsia mancina. In difesa cerniera centrale formata da Lindelof e l'ex Bologna Helander.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA - Se da una parte pesa l'assenza di Ibrahimovic, per Jaroslav Silhavy peserà quella di Patrik Schick. Assente da diverso tempo per infortunio l'ex Sampdoria e Roma, un'assenza di quelle pesanti nel miglior momento della carriera. Nel 4-3-2-1 spazio quindi per il bomber di riserva, Krmencik. Alle spalle di quest'ultimo reciterà un ruolo di prim'ordine Antonin Barak mentre in difesa c'è Mateju con la coppia di centrali formata da Zima e Kalas.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione
10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori" 09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia