Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spagna-Costa Rica: Morata titolare, parte dalla panchina Ansu Fati

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Federico Titone

E' tempo di scendere in campo, le Furie Rosse fanno il loro esordio al Mondiale. La squadra di Luis Enrique, nel duello a distanza con la Germania, non dovrà fallire l'impegno odierno contro il Costa Rica e quello con il Giappone per poi giocarsi il primato con i tedeschi. Gli spagnoli scenderanno in campo all'Al Thumama Stadium e per la prima volta nella storia esordirà in un Mondiale contro una nazionale non europea. E' anche il primo scontro storico con il Costa Rica, il sogno di quest'ultimi è quello di ripetere le imprese del 2014 in Brasile. I Ticos in quell'edizione eliminarono l'Italia di Cesare Prandelli ai gironi per poi fermarsi ai quarti di finale contro l'Olanda. La Spagna invece sogna un nuovo trionfo che adesso manca da 12 lunghi anni, erano le Furie Rosse guidate da Vicente Del Bosque vincenti in finale con l'Olanda grazie al gol di Iniesta nei tempi supplementari.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Luis Enrique aveva un dubbio alla vigilia, quello riguardante Alvaro Morata. L'ex attaccante della Juventus però sembra aver recuperato e si posizionerà al centro del tridente spagnolo con al fianco Ferran Torres e Dani Olmo con quest'ultimo però insediato da Pablo Sarabia. Il centrocampo sarà tutto a tinte blaugrana, Busquets vertice basso affiancato dai giovanissimi Pedri e Gavi. Pochi dubbi anche per quanto riguarda il reparto arretrato, la coppia di centrali sarà formata da Laporte e Eric Garcia mentre sugli esterni il madridista Carvajal e il catalano Jordi Alba. Parte dalla panchina invece Ansu Fati.

COME ARRIVA IL COSTA RICA - Giovani ed esperti, un buon mix per la squadra di Suarez che si affida alle giocate dell'ex meteora del Frosinone Joel Campbell per creare problemi alla Spagna. Quest'ultimo è un eroe in patria, suo il gol decisivo per la qualificazione a questo Mondiale. Lo stesso Campbell, con un passato all'Arsenal, giocherà da punta nel 4-4-2 dei Ticos con al fianco Contreras mentre parte dalla panchina la leggenda Bryan Ruiz che fu il grande protagonista del 2014 segnando anche all'Italia. Centrocampo roccioso con Borges e Tejada mentre a sinistra grande attenzione per il giovane esterno del Sunderland Bennette.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"