Menù Notizie

Le probabili formazioni di Slavia Praga-Inter: tre opzioni per Conte

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a Praga
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Slavia Praga e Inter si affrontano nella penultima giornata delle eliminatorie di Champions. Dopo il pari (1-1) last minute del Meazza, i nerazzurri si sono preparati per fare in modo che questa volta le cose vadano diversamente. Servono i tre punti, mai come adesso per potersi poi giocare il tutto per tutto a Milano contro il Barcellona di Messi.

COME ARRIVA LO SLAVIA PRAGA - Obiettivo: fermare ancora l'Inter come già accaduto nella gara d'andata a San Siro. I nerazzurri cercano i tre punti per provare a proseguire il loro percorso nella massima competizione europea, i cechi lo stesso per regalarsi almeno l'Europa League. I padroni di casa perdono solo Hovorka in difesa (c'è Frydrych), poi gruppo al completo per il tecnico Trpišovský. Nel tridente, dietro alla punta Masopust già titolare al Meazza e in dubbio per stasera (scalpitano Tecl e Skoda), ballottaggio tra Husbauer e Sevcik che non è al meglio causa persistenti fastidi muscolari. Lontano dal top della forma pure Stanciu che, d'altra parte, sarà regolarmente in campo con Olayinka (sua all'andata la rete del momentaneo vantaggio dei cechi) ad agire sulla corsia mancina.

CONTE RIPENSA A BORJA: LE SCELTE - Sensi e Asamoah a Milano in buona compagnia di Sensi e Sanchez, Politano e Gagliardini con il resto del gruppo in vista del match di questa sera all'ex Eden Arena contro lo Slavia Praga. E se sono in gruppo, dice Antonio Conte, è perché possono darci una grossa mano. Magari a partita in corso, specie per quanto riguarda l'ex Sassuolo reduce dalla brutta distorsione alla caviglia rimediata a Dortmund. Perciò scelte quasi obbligate. Rispetto all'undici che ha battuto il Torino, in effetti, il tecnico nerazzurro potrebbe questa volta inserire subito Candreva nel ruolo di mezzala, ma resta un pizzico più probabile - per l'appunto - la presenza dall'inizio di Borja Valero. Secondo il tecnico interista tutti i suoi giocatori in rosa sono potenziali titolari. Perciò, nel caso la seconda opzione dovesse nelle prossime ore diventare più concreta, D'Ambrosio si giocherebbe la fascia destra proprio con lo stesso Candreva. Impossibile scartare anche la possibilità che alla fine l'ex ct decida di schierarli entrambi, con il primo dirottato a sinistra al posto di Biraghi che, a quel punto, partirebbe dalla panchina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"