Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Brighton: Dybala ed ElSha con Lukaku

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Spettacolo assicurato nella capitale. Roma contro Brighton, sfida valevole come confronto d'andata degli ottavi di finale di Europa League. Probabilmente uno degli accoppiamenti più affascinanti dell'intero panorama europeo, che mette di fronte due filosofie di calcio per certi versi simili. De Rossi ha rivitalizzato i giallorossi, ha un gruppo che pende dalle sue labbra e l'entusiasmo "mixato" ai risultati ne sono il più bel manifesto; dall'altra parte c'è il calcio totale di De Zerbi, apprezzato sia in Italia che in Inghilterra: pressing, velocità d'esecuzione e grande talento. Allo stadio Olimpico, calcio d'inizio fissato alle ore 18.45, a dirigere l'incontro sarà il francese François Letexier. Piccola curiosità: si tratta del primo incontro ufficiale tra Roma e Brighton, mentre i giallorosi hanno sempre vinto in due precedenti contro club inglesi in Europea League (Fulham nel 2003, Manchester United nel 2021)

COME ARRIVA LA ROMA - Superato il Feyenoord ai sedicesimi, la Roma è reduce da una sola sconfitta in campionato nell'ultimo mese (2-4 contro l'Inter), poi tre vittorie consecutive nelle ultime tre giornate di campionato (contro Frosinone, Torino e Monza). Segna e tanto la formazione di De Rossi, che oggi scenderà in campo con il consueto 4-3-3. Le certezze sono in avanti: Dybala ed El Shaarawy agiranno a supporto di Lukaku. A centrocampo, invece, spazio a Paredes in cabina di regia, con Cristante e Pellegrini ai suoi lati. L'alternativa è Bove, che si candida. In difesa, infine, Celik, Mancini, Ndicka e Spinazzola a protezione della porta difesa da Svilar.

COME ARRIVA IL BRIGHTON - Non è un buon momento, invece, per la squadra di De Zerbi. L'ultima vittoria il 18 febbraio, in campionato contro lo Sheffield; poi un pareggio, il ko contro i Wolves in Fa Cuup e il 3-0 incassato dal Fulham nel weekend. Il quinto posto in Premier dista 11 lunghezze. Senza Mitoma, Joao Pedro, March e Milner, nel 3-4-2-1 anti-Roma spazio a Buonanotte ed Enciso a supporto dell'unica punta Ferguson. A centrocampo Lamptey ed Estupinan sulle corsie laterali, con Gilmour e Gross in mezzo. In difesaa Igor, Dunk e van Hecke a protezione di Steele. Non è da escludere anche l'impiego dal 1' di Fati.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso" 08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin
08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio 07:00 Serie A Sacchi che premia Inzaghi che inizia a togliersi i sassolini dalle scarpe