Menù Notizie

Le probabili formazioni di Real Madrid-Atalanta: emergenza nerazzurra, Mbappé titolare

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato a Varsavia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tempo fa notti del genere erano considerate un lusso. Un sogno a occhi aperti, come da bambini. Un desiderio più che una speranza, quel vorrei ma non posso di chi ama fantasticare. Ma quella realtà creata da Gian Piero Gasperini ha stravolto tutto: stasera a Varsavia l'Atalanta avrà la possibilità di giocarsi il secondo trofeo della sua storia contro il Real Madrid, praticamente il meglio del meglio, la squadra più titolata al mondo difficile da battere al di là degli elementi presenti in rosa. Serve dunque un'impresa per sconfiggere il gigante cattivo, quella montagna troppo dura da scalare. Ma sognare non costa nulla.

Come arriva il Real Madrid
Carlo Ancelotti dovrà fare i conti con l'infortunio di Camavinga, il francese - durante la rifinitura allo Stadio Nazionale di Varsavia - ha accusato una forte distorsione del ginocchio sinistro che lo ha costretto ad uscire dal campo. Difficile vederlo dal primo minuto, nel centrocampo a tre spazio a Bellingham, Valverde e Tchouaméni nel ruolo di regista. In difesa Carvajal e Mendy si piazzeranno sulle corsie esterne con Militao e Rudiger a protezione di Courtois. In attacco c'è l'imbarazzo della scelta, con Mbappé al centro e i due brasiliani Rodrygo e Vinicius sulle corsie esterne.

Come arriva l'Atalanta
I bergamaschi dovranno fare la conta: Scamacca, Scalvini e Zaniolo sono alle prese coi rispettivi infortuni, in attacco l'unico a disposizione è Mateo Retegui, ma l'italo-argentino potrebbe partire dalla panchina con Pasalic sulla trequarti e il duo De Ketelaere-Lookman a completare il pacchetto avanzato. Ederson e De Roon andranno in cabina di regia con Zappacosta e Ruggeri, davanti a Musso spazio a Djimsiti, Hien e Kolasinac.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:11 Altre Notizie Lazio: Castellanos a parte, verso forfait con Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic
17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli" 16:49 Serie C Ternana, Guida: "Trattative per la cessione in essere, ma non ci sono incontri imminenti" 16:45 Serie A Juventus, Gonzalez: "Bel gioco e palla a terra, questa è la strada. Lavoro anche da prima punta" 16:41 Calcio estero Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo" 16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese