Menù Notizie

Le probabili formazioni di Brugge-Real Madrid: tanto turnover per Zidane

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Questa sera si chiude la fase a gironi dell'edizione 2019/2020 di questa Champions League con due verdetti già emessi per il Gruppo A. Primo e secondo posto assegnati, rimane il terzo che permetterà ad una tra Brugge e Galatasaray di poter partecipare ai sedicesimi di finale dell'Europa League. Un punto in più dei turchi per la formazione belga che dovrà conquistare un risultato positivo contro il Real Madrid o sperare che il PSG, già capolista, non conceda punti al Galatasaray. Ci sono degli ingredienti giusti per assistere ad una bella contesa, soprattutto perchè in campo vanno i Blancos che hanno strappato il pass per gli ottavi ma hanno ceduto il passo ai parigini per il primo posto. Un pari contro i transalpini che grida vendetta al Santiago Bernabeu, una partita dominata in lungo ed in largo e doppio vantaggio sprecato nel finale per gli errori di Varane. Si accontenta della seconda piazza la squadra di Zinedine Zidane che rimane seria candidata per la vittoria finale e si ritrova al primo posto della Liga a dieci giorni dal Clasico contro il Barcellona. Probabilmente per questo il tecnico francese proverà a far riposare i titolarissimi per preservali per la super sfida contro Leo Messi.

COME ARRIVA IL CLUB BRUGGE - Il tecnico Philippe Clement proverà a schierare la miglior formazione possibile per tentare il colpaccio e quindi "retrocedere" in Europa League. Un girone già segnato ed una lotta da vincere contro il Galatasaray. Assenti Mata e Diatta per squalifica, occasione per David Okereke in attacco. Il centravanti arrivato in estate dallo Spezia sarà la punta centrale del 4-3-3 affiancato da Schrijvers e Bonaventure. Balanta agirà da diga in mezzo al campo con al suo fianco la tecnica di Vanaken e la duttilità di Vormer. Occasione a sinistra per l'ex terzino del Malaga Federico Ricca.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Qualificazione già conquistata nella giornata precedente, per Zinedine Zidane è tempo di turnover. Il tecnico francese manderà in campo diversi elementi che hanno giocato di meno in questa prima parte di stagione. Ovviamente assente l'infortunato Eden Hazard, tempi che si sono allungati dopo il colpo subito contro il PSG, come del resto anche Marcelo, James Rodriguez ed Asensio. Nuovamente titolare in Champions League Isco, lo spagnolo era partito dall'inizio contro i transalpini e sarà utilizzato in mezzo al campo con Modric e il Pajarito Valverde. Davanti riposo per Karim Benzema, occasione importante per Luka Jovic affiancato da Gareth Bale e Vinicius Jr. Nemmeno convocato Sergio Ramos, capitano che sarà sostituito da Eder Militao.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record