Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bruges-Lazio: biancocelesti in emergenza

di Giorgia Baldinacci
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vincere per fare un passo avanti già decisivo nel passaggio del turno; è questo l'obiettivo comune di Lazio e Bruges, le due capoliste del girone F che si sfidano per cercare di andare in fuga. I biancocelesti, all'esordio, hanno battuto il Borussia Dortmund per 3-1 mentre i belgi si sono imposti per 2-1 sul campo dello Zenit San Pietroburgo. Fischio d'inizio per le ore 21 al Jan Breydel Stadion, ad arbitrare il match ci sarà l'inglese Anthony Taylor.

COME ARRIVA IL BRUGES - Dopo la vittoria contro lo Zenit, il tecnico del Bruges, Philippe Clement, vuole ripetersi anche contro la Lazio. L'occasione, viste le difficoltà, è ghiotta ma l'allenatore belga non si fida: "Penso che i giocatori che giocheranno saranno forti, è pur sempre la Lazio. Io ho visto tre gare della Lazio, il mio staff le ha viste tutte. Li conosciamo benissimo" ha dichiarato in conferenza stampa. Per la sfida, che potrebbe indirizzare il futuro delle squadre nel cammino Champions, il tecnico dovrebbe schierare Mignolet in porta con Clinton Mata, Kossounou e Ricca in difesa. A centrocampo dovrebbero trovare posto Diatta, Rits, De Ketelaere, Vanaken e Vormer con la coppia offensiva formata da Dennis e Krmenčík.

COME ARRIVA LA LAZIO - Piena emergenza in casa biancoceleste per la situazione legata al Covid-19. In attesa dei tamponi sono appena 16 i giocatori partiti alla volta di Bruges; sono riamsti a Roma, infatti, Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Strakosha, Andreas Pereira, Lucas Leiva, Cataldi, Luiz Felipe, Armini, Djavan Anderson ed Escalante, oltre agli infortunati di lungo corso Radu e Lulic più Vavro fuori dalla lista Champions. Il tecnico Inzaghi spera ancora in sorprese dell'ultima ora con qualche calciatore che, in caso di esito negativo del tampone, potrebbe raggiungere la squadra ma al netto di clamorose sorprese la formazione sarà praticamente obbligata con Reina a difendere i pali e la linea difensiva composta da Patric, Acerbi e Hoedt. Sugli esterni ci saranno Marusic e Fares mentre in mezzo al campo spazio a Milinkovic-Savic, Parolo e Akpa Akpro. In avanti Muriqi-Correa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0 del Braglia 10:23 Serie A È di nuovo polveriera Lazio? Tanti gli scontenti con Tudor, Zaccagni protetto dal club 10:21 Serie BVideo Lo Spezia risponde al doppio Tutino, proteste per il gol annullato al 95°: gli highlight
10:19 Serie BVideo Il Bari non va oltre il pari col Cittadella: addio salvezza diretta. Gli highlight 10:15 Serie A Le pagelle di Tomori: dov'è finito quello della prima stagione? Fa tutto male 10:12 Calcio estero Manchester United, Onana: "Ho fatto la scelta giusta. Ora dobbiamo finire con dignità" 10:10 Altre NotizieTMW Bari choc, al ritorno da Cittadella aggredito il ds Ciro Polito 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento" 09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Sampdoria blinda i play off: gli highlight 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record