Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ajax-Valencia: Spareggio ad Amsterdam

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Un vero e proprio spareggio quello che vede di fronte Ajax e Valencia. Gli olandesi hanno 10 punti all'attivo e devono difendersi dall'attacco del Valencia con 8 punti (a pari merito con il Chelsea). Per andare agli ottavi la squadra di Celades hanno bisogno di battere l’Ajax in questo scontro diretto, ma andrebbero avanti anche in caso di arrivo a pari punti con il Chelsea, visto il saldo positivo negli scontri diretti con gli inglesi. Per quanto riguarda i precedenti la gara d’andata è stata vinta dall’Ajax (3-0), ma le due squadre di erano affrontante anche nella seconda fase della Champions 2002-2003. In quell’occasione, da registrare 2 pareggi per 1-1. Calcio d'inizio alle ore 21:00 alla Johan Cruijff Arena. L'arbitro sarà il francese Turpin.

COME ARRIVA L'AJAX - "Giocheremo sicuramente per vincere - ha commentato il tecnico Erik ten Hag -. Non possiamo accontentarci del pareggio. Può capitare a fine partita, ma non all'inizio". Quattro vittorie consecutive, ma anche il capitombolo interno contro il Willem II. Periodo particolare per i Lancieri che non posso fallire l'appuntamento di stasera. Sarà 4-3-3 per gli olandesi con Ziyech e Tadic accanto ad Huntelaar. Van de Beek in mezzo al campo con Martinez e Lang, difesa con Blind centrale con Veltman. Dest e Tagliafico terzini, in porta Onana.

COME ARRIVA IL VALENCIA - "Andiamo alla partita di martedì con grande entusiasmo. L’Ajax è un’ottima squadra. La gente direbbe di essere orgogliosa dei propri giocatori. Stanno dando tutto in tutte le partite e non si arrendono". Così l'allenatore Albert Celades prima della gara. Il Valencia è reduce dalla vittoria in rimonta in campionato: sotto 2-1 all'intervallo, poi successo per 4-2. Sarà 4-4-2 per gli spagnoli con Rodrigo e Gameiro in attacco. In mediana con Ferran Torres spazio per Coquelin, Parejo e Soler. Gayà in difesa con Wass, Diakhaby e Gabriel Paulista. In porta Domenech.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo"
08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" 07:43 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Ora il Diavolo perde la voce. Crisi Milan: 3-3 nel silenzio dei tifosi" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro"