Menù Notizie

Oggi una sfida anticipata tra i due "intrusi" per il Pallone d'Oro?

Podcast TMW
di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 740 - Oggi una sfida anticipata tra i due "intrusi" per il Pallone d'Oro?
00:00
/
00:00

Di scena oggi la finale di Euro 2024. Spagna contro Inghilterra è anche (soprattutto, ma non solo) Lamine Yamal contro Jude Bellingham. Può essere anche una clamorosa sfida anticipata tra i due intrusi per il Pallone d'Oro? O i favoriti... Restano i 'soliti' due? Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Il parere di Hristo Stoichkov sul Pallone d'Oro
Per Hristo Stoichkov , ex ala sinistra del Barcellona ritenuto come il più forte calciatore bulgaro di tutti i tempi, non c'è storia. Sono tre i nomi principali in lizza per il prossimo Pallone d'Oro: Kylian Mbappé, Vinicius Junior e Jude Bellingham. Sebbene il fuoriclasse francese, fresco di firma al Real Madrid, sia "il candidato principale", le due competizioni continentali attualmente in corso - Europei e Copa America - avrebbero potuto rimescolare le carte. Lo ha garantito il 58enne originario di Plovdiv in un'intervista rilasciata a France Football.

La riflessione sulla corsa al Ballon d'Or. "Ora ci sono giocatori che vengono da una generazione spettacolare. Prima si parlava di due giocatori e ora abbiamo Kylian Mbappé, Jude Bellingham, Erling Haaland, Vinicius Jr e Pedri del Barcellona. Ne cito solo cinque di questa generazione, che arrivano alla stessa età. Prima erano due e ora sono cinque o sei. Potrei includere anche Foden, un giocatore spettacolare. Per me c'è anche un'altra persona. Un altro giocatore decisivo, ed è questo che me lo ha fatto apprezzare. È Rodri, del Manchester City. Un giocatore eccellente".

Ma riguardo al giocatore attualmente in pole position su tutti: "Penso che il primo di questi giocatori a vincere il Pallone d'Oro ne vincerà due o tre di seguito. È ovvio che c'è un primo candidato a vincere il Pallone d'Oro. È Kylian Mbappé. Vedo un ragazzo. Chiudo gli occhi e penso: 'Wow, questo ragazzo ha tutto'. Ha molto davanti a sé".

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
15:56 Calcio estero Tebas: "Il Barça voleva Nico Williams, ma non ha potuto prenderlo. Vinicius da Pallone d'Oro" 15:53 Serie A Mirabelli critico sul Milan: "In pochi hanno capito l'attuale ruolo di Ibrahimovic" 15:49 Serie C Donnarumma: "Felice di essere tornato alla Ternana. Voglio fare tanti gol" 15:45 Serie ATMW Roma-Galatasaray, accordo per Zalewski che però ancora non apre. Ballo-Touré sullo sfondo 15:42 Calcio estero Edu: "Nuovo contratto di Arteta dà stabilità all'Arsenal. Mikel ha valori meravigliosi"
15:40 Serie BTMW Serie B, quattro votazioni senza esito: Balata non raggiunge il quorum 15:38 Serie A Bove: "Il soprannome 'cane malato' è un po' limitante, ma devo dire grazie a Mourinho" 15:36 Serie AFocus TMW Napoli in scadenza: Anguissa ha due anni di opzione, Meret resta in bilico 15:33 Serie B Serie B: Reggiana-Sudtirol visibile su DAZN anche gratuitamente 15:33 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Ma questa Juve è davvero più forte di quella dello scorso anno?" 15:30 Serie AUfficiale Genoa, rinnovo fino al 2027 per il gioiellino Honest Ahanor 15:26 Calcio estero Neymar promuove Depay: "Bello che sempre più stelle di questo livello arrivino in Brasile" 15:25 Altre Notizie Guai per Hugo Mallo: condannato per abusi sessuali a 'cheerleader' dell'Espanyol 15:23 Serie A Udinese, Sanchez fuori ancora un mese. Nel mirino c'è la trasferta in casa del Milan 15:23 Serie A Balotelli: "Ho offerte dall'estero ma aspetto la Serie A. Io sono pronto..." 15:21 Altre Notizie Torino, Vanoli deve scegliere il partner di Zapata. In difesa non si cambia 15:19 Serie C Pulcinelli: "La retrocessione è colpa mia al 90%. Aperti ad ascoltare offerte per l'Ascoli" 15:15 Serie A Gallo: "Questo sarà il mio ultimo anno a Lecce e voglio godermelo al massimo" 15:12 Calcio estero Arsenal, Kroenke dopo il rinnovo di Arteta: "È instancabile nella ricerca dell'eccellenza" 15:10 Serie DUfficiale Dal gol storico contro il Lichtenstein alla Serie D: Sensoli approda al San Marino Calcio 15:08 Serie A Juventus, Conceiçao: "Non penso al prestito. Sogno di restare qua tanti anni" 15:06 Serie AFocus TMW Juventus in scadenza: potrebbe non andare via nessuno. Forse Danilo e Kalulu (e Conceicao) 15:04 Serie B Caldara: "Ho pensato al ritiro, ma sono felice di aver scelto il Modena" 15:00 Serie A Napoli, De Laurentiis: "L'anno dopo lo Scudetto sbagliammo gli acquisti, ma non spendemmo poco" 14:59 Altre NotizieTMW Radio Incocciati: "Milan, così si esce dalla crisi. Ibrahimovic non è come Maldini" 14:56 Calcio estero Textor: "Chiederti se vuoi l'Everton è come chiederti se vuoi essere presidente degli USA" 14:53 Serie A Lady Dybala e la passione per i cadaveri. "Paulo una volta venne con me alle pompe funebri" 14:49 Serie B Frosinone, Vivarini: "Serve tanto lavoro per giocare in maniera corale. Brescia squadra forte" 14:45 Serie A Totti: "Roma, con 70 milioni avrei fatto altre scelte. Senza Champions salta De Rossi" 14:42 Calcio estero Arteta: "Voglio fare molto di più di quanto fatto finora. Orgoglioso di essere all'Arsenal"