Menù Notizie

Euro2024: l'Austria sorprende l'Olanda, la Francia invece non sfonda

di Rocco Azzali
per Parmalive.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Vanno in archivio le due gare di Euro2024 in programma oggi iniziate alle ore 18. Particolarmente bella e frizzante la partita tra Olanda e Austria, terminata a sorpresa con il successo della nazionale alpina. 3-2 il risultato finale a favore per gli austriaci, grazie alle reti di Schmid, Sabitzer e all'ennesimo autogol di questa competizione. L'Austria quindi chiude addirittura il girone D al primo posto in virtù del contemporaneo pareggio tra l'altro Francia e la Polonia già eliminata: al solito Mbappé ha risposto Lewandowski (entrambi i gol su rigore).

L'Austria chiude quindi, come detto, da prima in classifica, a quota 6 punti. Francia solamente seconda con 5 punti, con i Bleus che si qualificano agli ottavi dove affronteranno la seconda del Girone E. Infine, passa anche se come migliore terza l'Olanda, già sicura di rientrare tra queste, con 4 punti conquistati.

LEGGI QUI: La vetrina di Euro2024 complica i rinnovi di Man e Mihaila? Ora Becali ha un grande vantaggio nel braccio di ferro con il Parma


Altre notizie Parma
Sabato 28 Settembre 2024