Menù Notizie

Marcus Pedersen, sembrava un riscatto già fatto per il Sassuolo. Ma poi retrocedi...

di Andrea Losapio
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Un anno fa Marcus Pedersen arrivava in Italia. Giocatore polivalente, capace di giocare sia da terzino che da esterno di centrocampo, sembrava l'ennesima scommessa da vincere per i neroverdi. Anche perché l'anno prima si era affermato come uno dei titolari del Feyenoord, oltre a esserlo già nella nazionale norvegese. Un prestito con diritto di riscatto che poteva essere molto remunerativo, visto che sembrava un giocatore in possibile rampa di lancio. A dir la verità, almeno a livello personale, non ha fatto così male. Peccato che il Sassuolo sia andato incontro a una retrocessione davvero poco preventivata all'inizio della stagione.

Insomma, il riscatto sembrava fatto. Invece ora Pedersen ritornerà sul mercato. Nelle scorse settimane si è parlato di un possibile inserimento del Torino - in caso di addio di Bellanova, molto complicato - ma anche di Genoa e Como.

Pedersen nella scorsa Serie A in corso ha collezionato 28 presenze e oltre 1600 minuti. La scorsa estate, per acquistarlo a titolo temporaneo, il Sassuolo sborsò 1.5 milioni di euro. Nel comunicato si parlava di diritto di riscatto, si trattava di un possibile obbligo a determinate condizioni, cioè la salvezza del club neroverde che, di fatto, non è mai arrivata. Altrimenti sarebbero stati versati altri 6 milioni. Oggi Marcus Pedersen compie 24 anni.

Altre notizie
Giovedì 22 Agosto 2024
19:19 Serie B Modena-Bari, i convocati di Bisoli: tornano Defrel e Mendes. C'è il neo arrivato Di Pardo 19:15 Serie A 446 giorni senza scendere in campo, stasera titolare: la nuova vita di De Gea in viola 19:12 Serie B Carrarese, Finotto dopo il rinnovo: "Conosco la categoria, dura. Ma vogliamo tenerla" 19:08 Serie A Hellas Verona, Lazovic: "Sono un capitano silenzioso. Nessuno credeva nella nostra salvezza" 19:04 Calcio estero Kryvbas-Betis Siviglia, le formazioni ufficiali: l'ex Napoli Natan debutta in biancoverde
19:00 Serie ATMW Inter, già finita l'avventura di Carboni al River Plate: c'è anche l'opzione Venezia 18:58 Serie CUfficiale La Virtus Entella e capitan Parodi continuano assieme: firmato il rinnovo di contratto 18:58 Serie ATMW 50 milioni più Kiwior per Lookman? L'Arsenal non ha mai presentato un'offerta del genere 18:56 Calcio esteroUfficiale Valencia, nuovo innesto in avanti: dall'Alaves arriva Luis Rioja, contratto di due anni 18:54 Serie A Retroscena Bellanova, trattativa nata in 24 ore dopo le bizze del Flamengo per Wesley 18:53 Serie A Fiorentina-Puskas Akademia, formazioni ufficiali: esordio per De Gea, in attacco c'è Beltran 18:52 Serie AUfficiale Parma, un nuovo innesto per la Primavera arriva dalla Juventus: è Francesco Leone 18:49 Serie C Pescara, Baldini: "Ecco la formazione per domani. Mercato? Non vedo l'ora sia il 30" 18:45 Serie A Fiorentina, tutto pronto per la prima notte europea: i viola sono arrivati al Franchi 18:42 Calcio esteroUfficiale Il Lens rinforza l'attacco: dal Burnley arriva Anass Zaroury per 9 milioni di euro 18:38 Serie AUfficiale Cagliari, ceduto al Como Jacopo Simonetta: trasferimento a titolo definitivo 18:38 Serie ATMW Empoli, dal Bari arriva il centravanti Hemsley Akpa-Chukwu: tutti i dettagli 18:34 Serie C Taranto, lanciati tre ordigni nella villa di Massimo Giove: la solidarietà della Lega Pro 18:30 Serie ATMW Il Barça ha scelto Chiesa e Chiesa apre. Ma senza partenze non potrebbe essere iscritto 18:26 Calcio estero Trippier vuole lasciare il Newcastle: il difensore apre all'addio, vuole una nuova esperienza 18:23 Serie A Atalanta, Bellanova: "Voglio ripagare la fiducia di Percassi, D'Amico e Gasperini. Non vedo l'ora" 18:19 Calcio femminile Tutta la Serie A Femminile su DAZN! Una gara a giornata in chiaro sui canali Rai 18:17 Serie CTMW Lecco, prima un'uscita e poi l'assalto a Zallu del Cagliari. Il Pescara tenta l'inserimento 18:15 Serie A La terza divisa del Milan fa già impazzire Noah Okafor: "Fresh from Milan" 18:12 Calcio estero Caso Cherki a Lione, mister Sage: "Non ha senso che si alleni con noi, dal 31 vedremo" 18:07 Serie A Doppio acquisto per il Como: domani le visite mediche di Nico Paz e Sergi Roberto 18:04 Serie B Frosinone, Vivarini sullo Spezia: "Partita dura e intensa. Faremo qualcosa sugli esterni" 18:00 Serie A Lens, dopo Satriano le cessioni. Chi vuole Danso? L'Atalanta ha offerto 23 milioni 17:56 Calcio estero Atletico, in 4 si allenano a parte: hanno la valigia in mano ma ci sono poche offerte 17:53 Serie A Tessmann alla fine può andare in Ligue 1: trattativa avviata con l'Olympique Lione