Menù Notizie

Il Barça ha scelto Chiesa e Chiesa apre. Ma senza partenze non potrebbe essere iscritto

TMW
di Giacomo Iacobellis
Foto

Il Barcellona ha scelto Federico Chiesa. Secondo quanto raccolto da TMW, i blaugrana nelle ultime ore hanno deciso di dare l'assalto all'esterno offensivo in uscita dalla Juventus. È arrivato anche il via libera di mister Flick, che già avrebbe voluto portare il classe '97 ai suoi ordini quando allenava il Bayern Monaco. Oggi il suo Barça cerca un rinforzo proprio in quella posizione di campo e la situazione del calciatore italiano è sicuramente più vantaggiosa rispetto a quella di altri obiettivi come Nico Williams dell'Athletic, abbandonato perché troppo caro nonostante fosse la primissima scelta, o Luis Diaz del Liverpool.

Il Barcellona lavora per far uscire giocatori, solamente così sarà possibile iscrivere l'altro nuovo acquisto Dani Olmo e il possibile innesto Chiesa, consapevole che l'ex Fiorentina avrebbe espresso una preferenza proprio per i blaugrana e per l'opportunità di giocare la prossima edizione della Champions League. Da qui la priorità data al club catalano rispetto alle altre pretendenti italiane come Roma e Napoli, con la Premier League sempre sullo sfondo come principale alternativa.

Ma prima il Barça deve cedere (Mikayil Faye al Rennes per 10 milioni di euro può essere il prossimo a partire), non solo per avere la liquidità economica necessaria per convincere la Juventus (per Chiesa servono circa 15 milioni), ma soprattutto per avere la libertà di manovra necessaria per iscrivere alla Liga i nuovi arrivati.

Altre notizie
Giovedì 12 Settembre 2024
19:38 Serie A Parma, Pecchia: "Allenare all'estero mi ha insegnato che essere giovani non è un limite" 19:34 Serie B Cesena, i convocati di Mignani per il derby col Modena: Shpendi ok, out solo Hraiech 19:30 Serie ATMW Radio Marocchino: "Solo l'Inter può perdere lo scudetto, la Juve non si è rinforzata" 19:27 Calcio estero Scontro totale Mbappé-PSG, la nota del club: "Felici di chiarire la questione nei tribunali" 19:23 Serie A De Laurentiis contro i fondi: "Disastrosi, avanti coi debiti. Noi l'altra faccia della medaglia"
19:22 Altre NotizieTMW Ibrahima Mbaye pronto a tornare in campo: in arrivo la cittadinanza italiana 19:19 Serie BTMW Elezioni Lega B, tutto rimandato ad ottobre: c'è l'idea di un nuovo candidato per sfidare Balata 19:12 Calcio esteroUfficiale Dzyuba non si ferma. Il 36enne bomber russo firma con l'Akron Togliatti 19:08 Serie A Juventus, Nico Gonzalez è il jolly dell'attacco. Ma con l'Empoli può essere risparmiato 19:04 Serie B Petruzzelli: "Al-Sabah è interessato e ha le risorse per il Bari. Non è come Tim Burton" 19:00 Serie A Como, Fabregas: "La classifica non preoccupa. Sergi Roberto pronto, vuol essere protagonista" 18:58 Altre Notizie Agenti sportivi, pubblicato sul sito del Coni il bando per l'esame 18:56 Calcio esteroUfficiale La leggenda rinnova: Bournemouth, Adam Smith firma fino al 2026 18:53 Serie A Milan, la staffetta di Fonseca: Abraham titolare col Venezia, Morata con Liverpool e Inter 18:49 Serie B Salernitana, Stojanovic: "Tifosi valore aggiunto, speriamo di tornare in serie A" 18:45 Serie A Cardinale: "C'è una grande opportunità per riportare il Milan ai fasti di un tempo" 18:42 Calcio esteroUfficiale Augusta, mister Thorup si merita il rinnovo: firmato il nuovo accordo fino al 2026 18:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Pronti a investire per il nuovo centro sportivo e acquistare il Maradona" 18:33 Serie BTMW Dossena: "Assemblea elettiva di B? Più facile allenare Gheddafi che stare a questo tavolo" 18:30 Serie AFocus TMW Da Meret a Danilo, scadenze 2025: la situazione delle big di Serie A 18:26 Calcio estero Il PSG non vuole pagare 55 milioni: Mbappé si rivolgerà al tribunale del lavoro 18:23 Serie A Hamsik: "Con Sarri mi sono goduto il calcio. Zielinski tra i migliori centrocampisti al mondo" 18:19 Serie B Lega Serie B, nuova convocazione per l’Assemblea elettiva: ecco le date 18:15 Serie A Diego Perotti dice stop. Messaggio social per annunciare l'addio al calcio 18:12 Calcio estero Il processo al Manchester City comincerà lunedì 16 settembre: il club inglese rischia grosso 18:08 Serie AFocus TMW Fiorentina in scadenza: due rinnovi in arrivo, tanti i prestiti con diritto di riscatto 18:04 Serie B Carrarese, Calabro cittadino onorario di Carrara: "É stata tutta una magia" 18:00 Serie A Roma, De Rossi prepara la staffetta tra Dybala e Soulé: uno titolare, l'altro subentra 17:58 Serie BTMW Elezioni Lega B si chiude con un nulla di fatto: 5 votazioni a vuoto e tutto rinviato a ottobre 17:56 Calcio esteroUfficiale Il d.s. Ljubisa Dundjerski lascia lo Spartak Subotica per motivi personali