Menù Notizie

Hernandez, Chicharito con il vizio del gol tra Premier, Liga e Bundesliga

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Javier Hernandez, il Chicharito campione del mondo con il Real Madrid nel 2014. Nato calcisticamente nel Chivas, dov'è rimasto fino al 2010, nell'estate dei Mondiali sudafricani il Manchester United lo portò in Europa e con la maglia dei Red Devils ha disputato un totale di 157 partite mettendo a segno 59 gol. Nella stagione 2014/2015 ha invece vestito la camiseta blanca del Real Madrid, con la quale è sceso in campo 33 volte siglando 9 reti. La più importante in Champions League nella gara di ritorno dei quarti di finale contro l'Atletico Madrid, che valse l'accesso alla semifinale. Successivamente il ritorno al Manchester United e il quasi immediato passaggio al Bayer Leverkusen, a titolo definitivo, dove in due stagioni ha nesso a segno 39 gol il presente in 29 gare. Nell'estate del 2017 il ritorno in Premier League, al West Ham per un totale di 17 gol in 63 presenze, prima delle esperienze al Siviglia e ai Los Angeles Galaxt. Con la sua Nazionale ha invece giocato 109 gare segnando 52 gol. Nel suo personale palmares può vantare due Premier League, tre Community Shield, una Coppa del mondo per club e una Gold Cup, quella del 2011 nella quale si è anche laureato capocannoniere. Oggi Hernandez compie 32 anni.

Sono nati oggi anche Alexi Lalas, Giuseppe Bruscolotti, Carlo Muraro e Abel Balbo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra
15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"