Menù Notizie

Dusan Vlahovic, la macchina da gol della Juventus vuole il primo trofeo in Italia

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic era il nuovo che avanzava soltanto due stagioni fa e ora è già una solida certezza della Serie A. Il centravanti della Juventus è l'arma in più a disposizione di Massimiliano Allegri per provare a strappare lo Scudetto all'Inter, vera e propria favorita a detta di tutti gli addetti ai lavori. Il serbo non ha però vissuto solamente periodi facili e momenti in cui le cose andavano bene, specie a causa dei problemi fisici: la pubalgia lo ha tormentato a lungo e gli ha impedito di esprimersi al massimo delle sue possibilità. Adesso che sta bene è tornato ad essere la macchina da gol che tutti conoscevamo: 12 centri e 2 assist in 20 partite, roba da top player. La dirigenza è già al lavoro per adeguargli il contratto e allungare la data di scadenza perché è chiaro che uno così nessuno vuole farselo scappare, a meno che non si ricevano offerte da quasi 100 milioni di euro.

Nessuno però dimentica dov'è che è esploso il classe 2000, ovvero alla Fiorentina, che lo prelevò giovanissimo dal Partizan Belgrado. A Firenze ha avuto l'opportunità di crescere in Primavera, di sbagliare, di deludere, di non convincere e di far quasi credere a tutti che era stato solo un bluff, ma chi ha le doti e le qualità del campione, prima o poi, le mostra al mondo intero e così è stato. Vlahovic ha sempre ricevuto il pieno appoggio dalla società e nel 2020-2021 si è fatto conoscere a qualsiasi top club d'Europa, realizzando 21 gol in 37 presenze. L'anno successivo, quello del grande salto in bianconero a gennaio, nella prima parte di stagione addirittura mise a segno 17 reti in 21 presenze, a cui ci sono da aggiungere le 7 con la Vecchia Signora in 15 gare per un totale di 24 gol in 36 gare. Niente male per chi aveva solamente 22 anni.

L'unica pecca? Il palmares. Per chi gioca in squadre così importanti, alzare trofei deve essere la priorità e lui, al momento, in bacheca ha "solo" un campionato serbo e due coppe serbe vinte con il Partizan Belgrado. Troppo poco per uno tra i migliori al mondo nel suo ruolo. Chissà che un titolo non possa arrivare già in questa stagione... Oggi Dusan Vlahovic compie 24 anni.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
09:38 Le Statistiche Pioli, vittoria o pareggio per fare 150 OK col Diavolo. Ranieri cerca il primo... 09:38 Rassegna stampa L'addio di Pioli, il nuovo allenatore e le strategie di mercato: tutti i nodi del Diavolo 09:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 09:30 Serie A Como, il discorso di Fabregas nello spogliatoio: "È solo il riscaldamento... Ora tutti a Ibiza" 09:28 Rassegna stampa La benedizione di Don Fabio Capello: "Gasp, Italiano e Ancelotti: può essere triplete"
09:23 Rassegna stampa La Roma si coccola super-Svilar: il club lo valuta 30 milioni e non vuole privarsene 09:19 Serie B Il Como è in Serie A dopo 21 anni. La situazione contrattuale della rosa lariana 09:18 Calcio estero Mbappé lascia il PSG, L'Equipe lo saluta in spagnolo: "Adios y gracias" 09:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Vogliamo chiudere il campionato con 30 vittorie" 09:13 Rassegna stampa Zazzaroni: "Gasperini da settimane in cima alla lista di De Laurentiis, ma c'è un timore" 09:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 09:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Roma: turn over Gasp, DDR ritrova Dybala 09:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Salernitana: sarà ancora coppia Chiesa con Vlahovic 09:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas-Torino: Swiderski favorito, Ricci trequartista 09:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo: torna Gudmundsson, Ballardini conferma il modulo 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Empoli: Immobile ancora favorito su Castellanos 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Cagliari: clamoroso Pioli, 4 big out per scelta tecnica 09:08 Rassegna stampa Juve, due per uno: se parte Bremer si raddoppia. Con Calafiori spunta pure O'Brien 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: torna Kvaratskhelia. C'è El Azzouzi 09:04 Serie B Il punto sulla B: la gioia del Como e le lacrime dell'Ascoli, gli ultimi verdetti prima degli spareggi 09:03 Rassegna stampa Tebas attacca: "La Fifa compila i calendari senza consultarci, non gliene frega niente delle leghe" 09:00 Serie B La grande rincorsa e l’approdo ai playoff: Sampdoria, ora inizia un altro campionato 08:59 Serie ATMW Radio Fausto Rossini: "Dea, meriti di Gasp ma anche Percassi e Sartori. Napoli? Con ADL miscela esplosiva" 08:58 Rassegna stampa Riecco il finanziere Pablo Dana: ieri con Mr. Bee, oggi con i sauditi, ci riprova con il Milan 08:53 Rassegna stampa Juventus, rivoluzione Giuntoli: il nome forte per il vivaio bianconero è Sbravati del Genoa 08:48 Rassegna stampa Roma, Lukaku a caccia dell'ultimo exploit: vuole lasciare il segno prima dei saluti 08:45 Altre Notizie Serie C da record: quasi 3 milioni di spettatori in regular season 08:45 Serie A "Caso" Korda agli Internazionali di tennis: insulti a Ivana Nedved. E poi: "Forza Juve" 08:44 Serie CTMW Radio Pergolettese, Bariti: "Salvezza arrivata con merito. Mi ispiro a Theo Hernandez" 08:43 Rassegna stampa Allarme Napoli: emissari del PSG pizzicati in un meeting con l'agente di Kvaratskhelia