Menù Notizie

Aaron Ramsey, storia di un fallimento alla Juventus dopo i gol con Arsenal e Galles

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una carriera dedicata alla causa Gunners. Centrocampista polivalente dotato di grande qualità e senso del gol, Aaron Ramsey nasce calcisticamente nel Cardiff City. Dopo le giovanili fra le fila dei gallesi, nel 2008 sceglie l'Arsenal per proseguire la propria carriera con la mediazione di Arsene Wenger come componente fondamentale per strapparlo alla concorrenza di United e Everton. Due stagioni a Londra, quindi i prestiti a Nottingham Forrest e ancora Cardiff City. Poi, nel 2011, il ritorno in pianta stabile nei londinesi. Centrocampista dalle spiccate doti offensive, Ramsey ha creato la sua fortuna sugli inserimenti e sui gol decisivi nelle partite importanti.

E nelle 369 partite giocate con i Gunners sono state 64 le reti messe a segno, prima dell'addio a parametro zero l'estate 2019. E' stato proprio in quel momento in cui la Juve ha scelto di puntare forte su uno dei parametri zero più ambiti d'Europa, sbaragliando la concorrenza grazie al progetto sportivo e ad un contratto da top assoluto. Gli inizi incoraggianti in bianconero sono stati seguiti da un periodo di flessione dovuto anche ad alcuni problemi fisici e Ramsey non ha praticamente mai mostrato il proprio lato migliore ai tifosi juventini. Nelle prossime settimane il possibile addio, per un'avventura che potrà definirsi fallimentare. In carriera Ramsey ha vinto 3 Coppe d'Inghilterra e 3 Community Shield e oggi compie 30 anni.
Sono nati oggi anche Antonio Juliano, Fabian Carini, Ahmed Barusso, Hugo Lloris, Sofiane Feghouli e Denis Cheryshev.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo"
09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza