Menù Notizie

Reggio Emilia porta bene alla Fiorentina. Troppi rigori contro per i viola

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra sali e scendi, alti e bassi. La stagione del Sassuolo prosegue in una tranquilla terra di mezzo. La salvezza è già in saccoccia da tempo, la zona europea invece è troppo lontana per essere raggiunta. La Fiorentina invece ha otto punti di vantaggio sulla terzultima ma non può sentirsi tranquilla ed ha bisogno ancora di punti. Da quando Iachini ha ripreso il posto di Prandelli ha ottenuto un pari a Genova e perso in casa contro l'Atalanta.

Quello del Sassuolo è un campo che porta bene ai viola. In otto partite giocate tra Serie A e Serie C2, i gigliati si sono imposti quattro volte, compreso la scorsa stagione (vittoria per 2-1 con i gol di Castrovilli e Milenkovic che hanno rimontato il vantaggio momentaneo dei padroni di casa siglato da Boga). Una sola affermazione per i neroverdi ed è l'1-0 alla 34esima giornata nella stagione 2017/18. C'è anche da dire però che il rendimento in trasferta della Fiorentina quest'anno è assolutamente deficitario con soli 10 punti portati a casa. Peggio hanno fatto solo il Parma con 9 e il Crotone con 2.

Sempre per quanto riguarda la Fiorentina, è la squadra di A che ha avuto il maggior numero di rigori contro in questa stagione: otto (così come lo Spezia). Di questi otto, sei sono stati trasformati, compreso quello di Ilicic nell'ultima giornata che ha determinato la sconfitta interna contro l'Atalanta. Il Sassuolo invece viene fuori nei secondi tempi. Sono 9 i punti guadagnati dai neroverdi nella seconda frazione rispetto ai risultati conseguiti all'intervallo. In questa graduatoria la squadra di De Zerbi è quarta dietro a Juventus (+11), Lazio (+14) e soprattutto Inter (+25).

TUTTI I PRECEDENTI A REGGIO EMILIA (SERIE A E C2)
1 vittoria Sassuolo
3 pareggi
4 vittorie Fiorentina
9 gol fatti Sassuolo
13 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2002/2003 Serie C2 Sassuolo vs Fiorentina 0-1
L'ULTIMA SFIDA A REGGIO EMILIA
2019/2020 Serie A Sassuolo vs Fiorentina 1-2

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo"
21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali