Menù Notizie

Inter per fare due punti a gara e per tenere dietro la Juve. L'Atalanta sui rigori...

di Redazione Footstats
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fino alla decima giornata il cammino dell'Atalanta è stato di quelli ragguardevoli. Ma nelle ultime quattro partite, gli orobici ne hanno perse addirittura tre, perdendo contatto dalla vetta della classifica. L'Inter è la squadra che non conosce le mezze misure ed è l'unica formazione della A a non aver pareggiato nemmeno una partita (9 vittorie e 5 sconfitte).

La compagine milanese è terza per punti fatti nell'anno solare 2022 che, calcisticamente parlando, si chiuderà in questo fine settimana. Qualora riuscisse nell'impresa di vincere a Bergamo, avrebbe fatto 68 punti in 34 partite con una media perfetta di due punti a gara e sarebbe riuscita a tenere dietro la Juventus in questa graduatoria (c'è un solo punto di differenza tra queste due squadre).

L'Inter a Bergamo non perde da tre partite. L'ultima vittoria dell'Atalanta (e che vittoria) è stato il 4-1 rifilato l'11 novembre 2018. Non solo, sempre l'Inter è in vantaggio in fatto di vittorie anche in trasferta avendo ottenuto 23 successi contro i 15 degli orobici.

11 marcatori diversi per l'Atalanta e 12 per l'Inter. Prestazioni ragguardevoli da entrambe le squadre in questo senso, ma il Napoli è riuscito a fare ancora meglio avendo mandato a segno 13 giocatori. Le formazioni nerazzurre proveranno anche a chiudere questo gap con i campani. Fino a questo momento l'Atalanta ha beneficiato del maggior numero di rigori a favore in A (5) ed ha anche il miglior differenziale tra penalty a favore e quelli contro con +5 (nessun tiro dal dischetto è stato battuto contro i bergamaschi).

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A)
61 incontri disputati
15 vittorie Atalanta
23 pareggi
23 vittorie Inter
67 gol fatti Atalanta
96 gol fatti Inter

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1937/1938 Serie A Atalanta vs Inter 1-1, 12° giornata
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2021/2022 Serie A Atalanta vs Inter 0-0, 22° giornata

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
16:20 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Juve-Allegri, squallore inaccettabile. Epilogo che doveva esserci prima" 16:19 Serie BUfficiale Pergolettese, rinnovo di contratto per Mariano Arini e Alessandro Lambrughi 16:15 Serie A Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anni 16:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. Volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:11 Serie A Under 17, Mosconi: "Vigilia particolare. Vogliamo vincere il torneo e non avere rimorsi"
16:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus 15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù