Menù Notizie

Fra Frosinone e Ascoli è tutta una questione di 10

di Redazione Footstats
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alla decima sfida in Ciociaria il Frosinone ci arriva forte di una serie utile lunga dieci match.
Quella di sabato pomeriggio sarà, infatti, la decima gara casalinga e in campionato contro l’Ascoli per i giocatori giallazzurri. Dall’annata 2007-2008 ne conteggiamo 8 in cadetteria e 1 nell’allora Prima Divisione di Lega Pro girone B.
Il bilancio sorride nettamente allo statunitense Novakovic e compagni: 6-1 in fatto di vittorie, con 2 segni X, 17-12 sul fronte delle marcature.
Fra l’altro i padroni di casa non lasciano punti agli ospiti dalla stagione 2013-2014, quando si sfidarono in terza serie. Un totale di 5 vittorie senza soluzione di continuità con ben 10 reti all’attivo e solo 3 subite.
Ma il fattore casa sembra influenzare poco questa statistica.
Perché gettando uno sguardo sugli Ascoli-Frosinone scopriamo che anche nelle Marche i laziali hanno piazzato una cinquina di risultati positivi: 3 successi e 2 segni X con 5 reti a favore e 2 al passivo.
Morale: 10 gare a punti, con 8 vittorie e 2 pareggi, 15 gol fatti contro 5 incassati.
E a proposito di marcature. Sommando quelle giallazzurre a quelle bianconere, a Frosinone ed Ascoli, ecco che tocchiamo quota 48. Insomma, meno due dal traguardo delle 50.
Chiudiamo ricordando che la squadra di Grosso ha, forse, un motivo in più per conquistare l’intera posta in palio. In caso di tre punti, infatti, aggancerebbe proprio l’Ascoli in classifica. Non solo. Ritroverebbe quel successo che allo Stirpe in questa stagione non s’è ancora visto e con l’ultima volta distante ornai qualche mese, era il primo maggio 2021, 3-1 su quel Pisa oggi in vetta alla Serie B.

CONFRONTI DIRETTI A FROSINONE (SERIE B E SERIE C)
9 incontri disputati
6 vittorie Frosinone
2 pareggi
1 vittoria Ascoli
17 gol fatti Frosinone
12 gol fatti Ascoli

PRIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE B)
Frosinone-Ascoli 3-3, 35° giornata 2007/2008

ULTIMA SFIDA A FROSINONE (SERIE B)
Frosinone-Ascoli 1-0, 3° giornata 2020/2021

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out"
20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi