Menù Notizie

Tommaso Berti, serve alzare l'asticella: la Serie B per dimostrare il suo valore

di La Giovane Italia
Il centrocampista classe 2004 è uno dei protagonisti della grande stagione del Cesena, pronto a festeggiare la promozione nella categoria superiore.
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

A meno di clamorosi colpi di scena, sarà il Cesena a trionfare nel proprio girone e conquistare la promozione in Serie B, ampiamente meritata visti i risultati ottenuti dai bianconeri durante l'attuale campionato. Le venticinque vittorie, i cinque pareggi e le due "misere" sconfitte dicono molto (anche se, non tutto) di una stagione disputata su ottimi livelli, con la sola Torres a complicare, fino a qualche mese fa, i piani della squadra di Domenico Toscano, salvo poi "frenare" la propria corsa e ritrovarsi, attualmente, a -8 dalla vetta.

Ci siamo soffermati più volte sull'importante valore del Cesena, sottolineando soprattutto la quantità (unita alla qualità) di giovani presenti in rosa: Shpendi, Francesconi (al quale abbiamo già dedicato un focus, clicca qui per leggere), Pieraccini e Giovannini sono solo un esempio. Oggi però, vogliamo soffermarci su uno degli elementi chiave del centrocampo bianconero, vale a dire Tommaso Berti. Più di 30 presenze quest'anno tra campionato e Coppa Italia (anche Serie C); oltre al gol di settimana scorsa contro la Vis Pesaro è andato a segno anche nelle gare con Rimini e Perugia, mettendo in evidenza un "fiuto per il gol" davvero niente male, come dimostrato (ad esempio) nella stagione con la Fiorentina di Aquilani. Da menzionare, in quest'ultima esperienza, la rete realizzata nella finale di Supercoppa Primavera, vinta contro l'Inter.

Dalla sua prima "avventura" in una categoria professionistica, Berti ha compiuto passi avanti notevoli, diventando a tutti gli effetti una certezza in un campionato difficile, impegnativo, come quello di Serie C. Ora l'obiettivo diventa chiaramente quello di alzare l'asticella, con le porte della B che finalmente si spalancano e offrono, dunque, un'ulteriore possibilità di mettersi alla prova.

La Giovane Italia continuerà a seguire con grande attenzione la carriera di Berti, come d'altronde ha sempre fatto fin dal 2019, anno nel quale il ragazzo è stato selezionato (per la prima volta) tra i migliori profili della sua categoria nell'edizione dell'Almanacco.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina
08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma" 07:20 Serie ATMW Radio Braglia: "La Juve ha deluso più del Milan, bianconeri qualitativamente da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Juve, Allegri sorride e punta al 'max': 'In Champions col 2° posto'" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina avvisa Juve e Milan per il futuro: "Thiago Motta vi guarda" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre su Juve-Milan: "Allegri e Pioli, the last dance prima dei saluti" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura sul nuovo allenatore del Milan: "Il Diavolo è Lopetegui" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 aprile 07:00 Serie A La pioggia minaccia la festa Inter. Inzaghi, hai mandato in tilt il Milan 06:45 Serie A Allegri vuole la Champions a tutti i costi: contro il Milan spazio ai titolari