Menù Notizie

Ranking Serie C, Albinoleffe verde con Galeandro

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto

Secondo appuntamento settimanale con i ranking firmati La Giovane Italia, che oggi vi tengono compagnia con la classifica di rendimento dedicata al campionato di Serie C, aggiornata dopo il quattordicesimo turno. Una graduatoria che prende in considerazione tutti i ragazzi nati dal 1° gennaio 2000 in poi, che stanno vivendo le loro prime esperienze nel calcio professionistico, consultabile (insieme con tutti i 16 Ranking targati LGI) nell'apposita sezione sul sito de La Giovane Italia.

Albinoleffe verde - Nell'ultimo weekend della terza serie, l'Albinoleffe ha avuto i suoi buoni motivi per sorridere. Non soltanto per il bel successo casalingo contro il Pontedera, che ha permesso alla formazione di mister Zaffaroni fare il suo ingresso in zona playoff, ma anche per le ottime prestazioni dei giovani talenti che stanno brillando con la maglia dei seriani. Simone Canestrelli è ormai una sicurezza nel reparto arretrato, con un rendimento che non a caso ha permesso al difensore di scuola Empoli di scalare una ulteriore posizione nella classifica del Ranking LGI. Nel reparto avanzato, invece, anche Alessandro Galeandro sta imparando a dire la sua, con una voce che si è sentita forte e chiara nel match di domenica scorsa. L'attaccante classe 2000, arrivato all'Albinoleffe nel 2011/12, ha infatti festeggiato il primo gol della sua giovane carriera da professionista. Una rete doppiamente importante, un colpo di testa vincente che ha regalato i tre punti ai bergamaschi ed è stato festeggiato a dovere, con l'abbraccio di tutti i compagni. Un riconoscimento importante per un ragazzo che miete successi anche nella carriera scolastica: diplomato con un anno di anticipo e già iscritto all'università, nell'estate del 2019 ha contribuito al terzo posto centrato dall'Italia all'Universiade di Napoli, segnando anche un gol nella finale terzo e quarto posto contro la Russia, poi vinta ai calci di rigore.

Barbieri... Mondiale - Nella Top 10 del Ranking curato da La Giovane Italia ha fatto il suo ingresso Tommaso Barbieri, difensore classe 2002 del quale vi avevamo già raccontato dopo il suo primo gol da professionista arrivato poco più di un mese fa. Il Novara non lo ha avuto a disposizione nelle ultime settimane, causa volo transoceanico con direzione Brasile. Barbieri ha infatti preso parte alla spedizione azzurra al Mondiale Under 17, che ha visto l'Italia eliminata ai quarti di finale per mano dei padroni di casa verdeoro. Tommaso ha totalizzato 3 presenze, le prime con la nazionale di categoria, portandosi a casa dei bonus "extra" che gli hanno permesso di scattare verso la Top 10 del Ranking Serie C.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio
07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile"