Menù Notizie

Primavera 2, le Top 11 dei due gironi in base al Ranking LGI

di La Giovane Italia
La Giovane Italia vi porta alla scoperta dei nuovi talenti del calcio italiano, raccontandovi ogni giorno, alle 8:45, le storie dei giovani di casa nostra e dei club che scommettono su di loro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Prosegue il viaggio tra i Ranking della Giovane Italia, le sedici classifiche di merito che mappano il rendimento stagionale di tutti gli under del nostro calcio. Dopo aver dato uno sguardo alla formazione ideale del campionato Primavera 1, stilata sulla base dei bonus e dei malus attribuiti dal relativo ranking, è la volta della serie cadetta, un Primavera 2 che ha già dato il primo verdetto stagionale e che sta mettendo in mostra tanti giovani interessanti.

Friuli al comando - Partiamo con la Top 11 del Girone A, quello del Centro-Nord, dominato in lungo e in largo dal Milan. I rossoneri però, contrariamente alle previsioni, piazzano solo due elementi nella formazione ideale, dominata da Udinese e Pordenone con quattro rappresentanti ciascuna. I bianconeri monopolizzano l’undici titolare con tutti e quattro gli effettivi, mentre i ramarri sono equamente divisi tra “titolari” e panchina. Fitta anche la rappresentanza del Brescia con tre giocatori, mentre alle spalle delle rondinelle troviamo appaiata la coppia formata da Milan e Spezia, con due alfieri ciascuna. Trovano spazio anche Spal, Verona e Vitus Entella, in una Top 11 che vede presenti i primi otto club della classifica del Girone A. Per scoprire la Top 11 completa clicca qui.

Sorpresa Trapani - Spostiamoci poi nel Girone B, il raggruppamento del Centro-Sud che vede rappresentate ben dieci delle dodici formazioni del girone. Qui a fare la voce grossa è il Trapani, grande sorpresa del campionato e capace di arrampicarsi fino al secondo posto della classifica, un risultato eccellente confermato dalla presenza di tre granata nella formazione ideale stilata sulla base del Ranking della Giovane Italia. Alle spalle dei siciliani, troviamo ben sei squadre con due rappresentanti ciascuna: tra queste non stupisce di certo l’Ascoli, primo della classe dall’inizio della stagione, mentre sorprendono i due alfieri di un Pisa quasi fuori dalla lotta playoff, ma capace comunque di mettere in mostra i suoi elementi di spicco. Due giocatori in lista anche per Lecce, Perugia, Salernitana e Juve Stabia, mentre a completare il quadro troviamo Benevento, Cosenza e Frosinone, tutte quante con un rappresentante ciascuna. Per scoprire la Top 11 completa, clicca qui.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra
09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle"