Menù Notizie

Magic moment per Anghelè. Sarà lui il prossimo 2005 a esordire con Allegri?

di La Giovane Italia
Il giovane attaccante bianconero, capitano della squadra Primavera, è andato a segno due volte nelle ultime tre gare della Juve Next Gen.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Durante questi mesi, ci siamo spessi soffermati sulla linea verde proposta, soprattutto nell'ultimo biennio, dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Dai "primi passi" di Fagioli e Miretti in Prima Squadra, fino ad arrivare ai più recenti Yildiz, Huijsen e Nonge. Più volte ci siamo interrogati su chi potesse diventare, a breve, un nuovo elemento della formazione bianconera. Come ad esempio Cerri, di cui vi avevamo anticipato (con dieci giorni d'anticipo) il suo esordio in Serie A contro l'Udinese.

Oggi invece, siamo qui a proporvi un altro nome interessante, "candidato" come primo italiano classe 2005 a debuttare con la Vecchia Signora. Stiamo parlando di Lorenzo Anghelè, jolly offensivo bianconero, che si sta affermando in Serie C con la Juventus Next Gen. Due reti realizzate nelle ultime tre partite, tra cui l'ultima contro la Lucchese, che ha permesso alla squadra di conquistare il decimo risultato utile consecutivo. Alla sua prima esperienza nel calcio professionistico, l'attaccante nativo di Genoa ha collezionato fin qui 20 presenze (tra campionato e Coppa) con la formazione di Massimo Brambilla, offrendo spesso prestazioni positive. Non dimentichiamoci, inoltre, del suo prezioso contributo in Primavera: 8 partite, 5 gol, tra i quali menzioniamo la doppietta siglata al Verona, purtroppo "inutile" ai fini del risultato.

Protagonista con la Juve, dunque, ma anche... con La Giovane Italia! Anghelè, infatti, è uno dei protagonisti del nostro ultimo Almanacco, essendo stato selezionato tra i migliori nella propria categoria. Vi abbiamo raccontato del suo passato nelle giovanili della Sampdoria, club in cui milita fino al 2019, così come le sue "avventure europee", con i gol realizzati in Youth League contro Paris Saint Germain e Maccabi Haifa.

C'è grande aspettativa attorno al suo nome, come giusto che sia dopo le ottime prove fornite quest'anno e nelle stagioni passate. L'obiettivo, però, rimane quello di crescere con la giusta calma, senza accelerare i tempi ma focalizzandosi, come sempre, sul lavoro in settimana, con l'intento di migliorare e diventare un giocatore sempre più completo.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
00:53 I fatti del giorno L'impresa sfiorata e lo sfortunatissimo autogol. Roma, che peccato: Bayer in finale 00:49 I fatti del giorno Tre finali, due italiane. Dall'Europa League alla Conference, fino alla Champions: date e orari 00:45 I fatti del giorno Milan, chi per il dopo Pioli? Il Porto (per ora) non libera Conceicao. Potter, no all'Ajax 00:41 I fatti del giorno Casting allenatore, ADL si sbottona su Gasperini. Col Bologna ci sarà Kvaratskhelia 00:38 I fatti del giorno Agenzia governativa: l'incontro tra Abodi e lo sport italiano e le possibili novità
00:34 I fatti del giorno Maldini e l'amore per il Milan. Da calciatore e da dirigente: e la trattativa col PSG 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta in finale di EL. Roma fuori. L'Olympiacos per la Fiorentina 00:28 Serie A Bayer Leverkusen, Hofmann: "Ora concentrati sull'Atalanta, dobbiamo vincere la finale" 00:27 Calcio estero Casillas: "Il Real Madrid ha un DNA vincente. Spero resti Joselu, Lunin deve giocare" 00:25 Calcio esteroUfficiale Addio allo Schalke e al calcio giocato per il miglior marcatore della Zweite Bundesliga 00:23 Serie A Iachini a RFV: "Con Italiano per la Fiorentina c'è stata una crescita di anno in anno" 00:22 Serie A Roma, De Rossi: "Complimenti a loro, grazie ai ragazzi. L'Atalanta ha la stessa loro cilindrata" 00:19 Serie B Reggiana, Rubinacci: "Fissato con la fase difensiva. Nesta mi ha arricchito, ha letture uniche" 00:17 Serie A Rimonta Leverkusen con la Roma, Xhaka: "Neanche sapevamo come fossimo sullo 0-2" 00:15 Serie A Fiorentina, attenta a El Kaabi: 10 reti in Conference e cinque nella doppia semifinale 00:13 Serie A Atalanta, Lookman: "Tifosi fantastici. Leverkusen top team, ma lo siamo anche noi" 00:12 Calcio estero Henry esalta i Blancos dopo il Bayern: "Non è fortuna, si chiama Real Madrid. Punto" 00:11 Serie A Roma, De Rossi: "Se parlassi ora con Svilar gli direi grazie come a tutti gli altri" 00:10 Serie A 2023/24 da sogno per Gasperini. Due finali, come nei precedenti sette anni di Atalanta 00:08 Serie A La Serie A potrebbe portare 10 squadre in Europa nel 2024/2025. Ecco cosa serve 00:05 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo cresciuti annualmente, è bello poi ottenere questi risultati" 00:04 Calcio femminile Non sarà de Pauw il nuovo tecnico della Juve Women: a fine mese si conoscerà il nome 00:03 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Risultato frutto del percorso da inizio anno. Ora testa alla Roma" 00:02 Calcio estero Infinito Bayer Leverkusen: la squadra di Xabi Alonso segna il 17° gol oltre il 90' 00:01 Serie A Atalanta, De Roon: "C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Complimenti a tutti" 00:00 Editoriale Atalanta: una macchina perfetta 00:00 A tu per tu …con Giorgio Perinetti 00:00 Accadde Oggi... 10 maggio 2003, lo Scudetto numero 27 per la Juventus. Il quinto per Marcello Lippi
Giovedì 9 Maggio 2024
23:59 Serie A L'Atalanta rimanda Correa all'Inter. L'OM manca la qualificazione in Champions, sfuma l'obbligo 23:58 Serie A Roma, Ndicka: "Sto molto bene. Siamo orgogliosi, ora la nostra finale con l'Atalanta"