Menù Notizie

La Roma Under 15 fa paura! Nell'80% dei casi segna almeno 3 gol

di La Giovane Italia
Incredibile il rendimento dei giallorossi nel girone di ritorno, che continuano a macinare punti e regalare grande spettacolo.
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'incredibile 8-0 maturato lo scorso weekend contro il Catanzaro, non fa altro che sottolineare (nuovamente) l'impressionante forza di un reparto offensivo, quello della Roma, che soprattutto nel girone di ritorno ha mantenuto livelli altissimi.

C'è un dato che emerge su tutti: dalla trasferta di Lecce, la squadra di Mattia Scala ha segnato almeno 3 reti nell'80% delle partite. Le uniche eccezioni sono le gare con Palermo (2-1 il risultato finale) e l'altra capolista, l'Empoli, contro la quale non è andata oltre l'1-1. Oltre al risultato pirotecnico dell'ultima giornata, spiccano chiaramente il 5-1 a Firenze e il poker rifilato alla Lazio nel derby, dove i giallorossi sono riusciti a vendicare la sconfitta subita all'andata. Prestazioni così convincenti hanno permesso di ridurre il gap in classifica soprattutto con i ragazzi di Lo Russo, che nel prossimo turno di campionato sconteranno il proprio turno di riposo rischiando, inevitabilmente, di ritrovarsi da primi... a terzi, ipotizzando le vittorie di Roma e Fiorentina, rispettivamente contro Bari e Cosenza.

Tra i nomi da menzionare, non possiamo che partire da Filippo Russo, autentico trascinatore di questo strepitoso reparto offensivo, come evidenziato dai numerosi gol realizzati durante l'attuale stagione. Insieme a lui, ecco Gianmarco Tombion e Gioele Giammattei, quest'ultimo ormai diventato una delle certezze dell'Italia Under 15 di Battisti. Da sottolineare, inoltre, il prezioso contributo dato anche da chi, di mestiere, non ha come obbligo quello di "segnare": è il caso di capitan Bonifazi, già autore di diverse reti, tra cui l'ultima proprio con il Catanzaro.

Numeri spaventosi per una squadra che, dopo qualche passo falso a inizio campionato, ora viaggia a ritmi frenetici. E una cosa pare abbastanza certa: la Roma si candida come favorita allo Scudetto.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Cheddira, il bomber del Frosinone che sta trascinando la squadra verso la salvezza 10:08 Serie A Meno Lukaku e più Baldanzi: la Roma cambia pelle, stop ai prestiti e solo giocatori di proprietà 10:04 Serie B Il Venezia sbanca Palermo e vede la finale playoff: le aperture dei quotidiani sportivi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Nuovo cinema Paradiso: il Napoli rischia di dovere sostituire almeno sei titolari 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ultimo tango di Klopp con il Liverpool. Dallo 0-3 dell'Atalanta è andato tutto male
10:00 BMW SERIE 5 TOURING Oliver Giroud saluta l'Italia e va negli Stati Uniti. I numeri dei tre anni di Milan 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Veiga in Arabia è un flop. E se al Napoli fosse arrivato lui e non Lindstrom? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Allegri viene licenziato dalla Juventus dopo le scintille del post Coppa Italia 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic: Calafiori gli nasconde il pallone. Un fantasma nel primo tempo 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Bologna straordinario, capolavoro di società e Thiago Motta. E Zirkzee è uomo mercato 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Maignan e Theo vogliono contratti top per restare al Milan. Possono andare via entrambi 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Wirtz il nuovo fenomeno del calcio europeo. Sarà decisivo in Europa League? 10:00 Serie A Le pagelle di Yildiz: regala perle e si conferma un valore aggiunto. È lui a suonare la sveglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Scamacca a Dublino ci sarà e vuole vincere. Per farsi perdonare il giallo in Coppa Italia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Endrick è pronto a stupire il calcio europeo. Ma dovrà vedersela con Mbappè 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Roma, Ghisolfi sempre più vicino. Ha chiesto di andarsene al Nizza e avuto incontri con il club 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Invictus Bayer Leverkusen? Con Atalanta e Kaiserslautern per la storia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Ederson e Koopmeiners hanno tanti estimatori. Ne andrà via solamente uno e senza fretta 10:00 Serie A Le pagelle di Motta: ennesima recita da standing ovation. I cambi però incidono al contrario 10:00 BMW SERIE 5 TOURING 5 allenatori in cerca d'autore. Tanti i cambi in panchina quest'estate 10:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: solito calciatore totale. Pare aver raggiunto il nirvana 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Thiago Motta non è come Bremer, smette di festeggiare al coro "chi non salta è juventino" 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Orsato dice addio al mondo del calcio. Nel futuro c'è solo la famiglia 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Udogie, Zaniolo e gli altri: chi salta l'Europeo degli azzurri di Spalletti? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Real Madrid, Joselu a rischio per l'anno prossimo. Troppi attaccanti per Ancelotti 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Inter con due acquisti già fatti, il terzo sarà uno fra Rabiot e Bento? 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Napoli attende il nuovo tecnico: Conte parla con i giocatori, Gasp è in attesa 10:00 BMW SERIE 5 TOURING Galliani saluta il Monza in caso di cessione? Intanto possibile ridimensionamento 09:56 Calcio esteroUfficiale Borussia M'Gladbach, annunciato un acquisto per l'estate dal neopromosso Holstein Kiel 09:53 Serie AVideo Il Bologna va sopra di 3 gol, la Juventus lo rimonta: finisce 3-3, gol e highlights