Menù Notizie

La Fiorentina valuta il futuro migliore per Filippo Distefano

di La Giovane Italia
Quinto centro stagionale per l'attaccante classe '03, decisivo con la maglia della Ternana nell'ultima vittoria contro la Cremonese.
Foto
© foto di Federico De Luca

Il gol allo scadere di Filippo Distefano ha complicato inevitabilmente i piani della Cremonese, che sabato pomeriggio ha rimediato la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate ed è scivolata al quarto posto in classifica, allontanandosi sia dal Parma capolista che dal Como, attualmente secondo. La Ternana ha conquistato invece una vittoria preziosissima, che le ha permesso di scavalcare contemporaneamente Spezia e Bari e abbandonare, al momento, la zona dei play-out.

Quinto centro stagionale per Distefano, che nella sua prima vera esperienza nel calcio professionistico sta convincendo... tutti! Dopo le giovanili con la Fiorentina, club con il quale è arrivato a debuttare in Serie A ma anche in una competizione europea, ovvero la Conference League, l'attaccante classe '03 ha deciso durante la scorsa estate di accettare la proposta della Ternana e cimentarsi in un campionato difficile, proprio come la B. Mai scelta fu più azzeccata: Distefano cresce sotto l'aspetto tecnico e non solo, trovando una certa continuità soprattutto da fine novembre a metà gennaio, dove colleziona ben 7 partite consecutive da titolare.

Insomma: un banco di prova importante per un ventenne (i 21 li compirà soltanto ad agosto) che non sembra aver sofferto il passaggio dalla Primavera alla Serie B, agevolato anche dalle diverse sedute di allenamento svolte insieme alla squadra di Vincenzo Italiano. A tal proposito, non sappiamo chi siederà nei prossimi mesi sulla panchina della Viola, ma siamo abbastanza certi che, prima di prendere decisioni affrettate, l'allenatore (chiunque esso sia) valuterà con molta attenzione il calciatore durante il ritiro estivo, provando a intuire insieme a staff e società la soluzione migliore per il suo futuro, con l'intento di alzare (sempre di più) l'asticella.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot
06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari