Menù Notizie

I dubbi di Allegri, le preoccupazioni di Inzaghi, la tecnologia di Mou, il riscatto di Sarri e i sogni di Pioli

di Fabrizio Ponciroli
Foto

L’inizio del torneo è ancora lontano. Tutte le squadre stanno lavorando duramente per farsi trovare pronte al via di uno dei campionati più incerti degli ultimi anni. Con un occhio alle Olimpiadi e l’altro allo smarthphone (facile che qualche giocatore possa cambiare maglia in questo periodo), gli allenatori cercano di inculcare alle proprie rose il loro modo di intendere il calcio. E, ad essere sinceri, c’è davvero di tutto a livello di tecnici in questa nuova stagione agonistica…
Partiamo da Allegri. Non proprio un ritorno morbido per il neo allenatore bianconero, alle prese con mille dubbi. Ne elenchiamo qualcuno: Dybala rinnoverà? CR7 resta o va? Lo prendiamo Locatelli? Li vendiamo gli esuberi Ramsey, Pjaca e Rugani? Che me ne faccio di Arthur? E la lista di punti interrogativi è ancora molto lunga… Non facilissimo iniziare una nuova avventura, nel luogo dove hai vinto tantissimo, in queste condizioni. Per fortuna, Max è uno che ha sempre la battuta pronta…
Tante preoccupazioni anche per Inzaghi. Lukaku a parte, c’è tanta incertezza in casa nerazzurra. La voglia di bissare la vittoria dello Scudetto è tanta ma c’è da fare i conti anche con una società in difficoltà. Hakimi ha già salutato, altri potrebbero farlo a breve.

Il momento peggiore per Inzaghi? Quando alla mattina fa l’appello. La paura che qualcuno non risponda perché sta facendo le valigie è sempre tanta…
Mourinho, invece, si diverte con la tecnologia. Mai, a Roma, avevano visto una strumentazione simile per “organizzare” gli allenamenti. Mou è sempre stato social, conosce il nuovo mondo e ha pensato bene di adeguarsi anche a livello calcistico. I tifosi sperano che tutta questa tecnologia sia di buon auspicio perché, in fin dei conti, i droni in campo non si possono ancora usare, vero?
Sarri è più da sigaretta e riflessioni personali, possibilmente da solo nella stanza del comando. Tanta curiosità attorno alla sua nuova Lazio. Si è già esposto per difendere Muriqi, a conferma della sua volontà di creare la squadra che vuole e come vuole, esattamente ciò che alla Juventus non gli è stato permesso fare. C’è desiderio di riscatto in ogni suo tiro di sigaretta…
E Pioli? Non ha più Donnarumma e Calhanoglu ma la società rossonera gli sta portando in dote diversi giocatori, molte riconferme e un piano solido. Lo scorso anno ha flirtato con lo Scudetto a lungo, il sogno è quello di concludere quest’anno. Dopo tanto petting (calcistico), c’è la voglia di finire il lavoro…
Vero, manca ancora tanto al via, ma già adesso possiamo dire che sarà un campionato affascinante, non credete? Con tutti questi allenatori ci sarà da divertirsi, ogni singola giornata… Anche nel pre e nel post match… Probabilmente anche in settimana, durante gli allenamenti, quindi sempre!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq