Menù Notizie

Frattesi: "Con l'Italia cambia il modo di difendere. Riposato perché all'Inter gioco poco? No, spiego"

di Marco Lavatelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Da Casa azzurri a Iserlohn, in conferenza stampa, Davide Frattesi ha commentato l'inizio dell'avventura dell'Italia agli Europei: "Spalletti mi richiama spesso? Va bene, vuol dire che il mister crede in me. Poi da fuori la gara si vede meglio, a volte non ci rendiamo conto della posizione migliore da prendere e lui cerca di darti una mano e dei consigli. Quando gli avversari sono schiacciati mi chiede di uscire dal traffico e di allargarmi così da avere più spazio".

"Sono più riposato perchè ho giocato poco con l'Inter? No, i viaggi ti stancano quando non giochi, io sono dell'idea che più sei campo e più prendi condizione. Cosa mi sono portato per scaramanzia? Scamacca (ride, ndr). In ritiro giochiamo a ping pong, ci sono i flipper, il biliardo. Dopo cena stiamo due ore così... Ho giocato con El Shaarawy che non conoscevo tanto, per esempio. Con Scamacca impossibile giocare a ping pong. Pellegrini e Bastoni sono forti a biliardo".

"Tra Italia e Inter cambia il modo di giocare? Credo che cambi il mio gioco in fase difensiva, sono più basso quando difendiamo. Poi il ruolo è quello dell'Inter, da mezz'ala offensiva mi alzo: qui non abbiamo i due attaccanti, ne abbiamo uno solo, però abbiamo due esterni che possono portare via l'uomo".

Sulla Spagna: "Soprattutto in questo momento, senza far troppi giri di parole, credo che la Spagna sia avanti rispetto a noi. Noi dobbiamo saper soffrire, saper lottare, questo è fondamentale. Se la mettiamo nei duelli uno contro uno la partita è difficile, molto difficile. Credo che Rodri sia il centrocampista più forte del mondo".

Poi, sull'Inter, Frattesi spiega: "Non ho parlato con Inzaghi e Marotta, ci siamo solo salutati. Il mister lo risentirò meglio più avanti". E sulla presa di posizione politica di Thuram e Mbappè, il nerazzurro commenta: "Che una persona si esprima credo che sia giusto, ognuno deve portare avanti i propri ideali, poi non ho seguito troppo la vicenda... E' giusto però che ognuno dica la sua".


Altre notizie Inter
Mercoledì 26 Giugno 2024