Menù Notizie

Marko Arnautovic e la vetrina di Euro 2024: un'occasione unica verso la semifinale

di Bruno Cadelli
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Fino ad ora è la sorpresa di Euro 2024. Stiamo parlando dell'Austria, qualificata agli ottavi con sei punti in classifica e pronta a scrivere la storia. La nazionale di Rangnick è risorta dalle ceneri e per la seconda volta consecutiva nella competizione ha centrato la qualificazione agli ottavi. Un successo enorme dopo la fantastica vittoria contro l'Olanda, in un match che ha mostrato a tutti i valori della nazionale bianco rossa.

Marko Arnautovic e un'occasione d'oro: recitare un ruolo da protagonista come mai prima d'ora

Undici metri gonfi di lacrime. Marko Aranutovic in questo europeo è andato a segnato nella vittoria per 3-1 contro la Polonia trasformando il rigore contro uno specialista come il portiere bianconero Szczesny. Un gol pesante per chiudere il discorso e lanciare gli austriaci verso la conquista del girone. L'attaccante nerazzurro non ha nascosto la commozione dimostrando di tenere enormemente ad una nazionale che potrebbe stupire tutti. Lo stesso Arnautovic può e vuole dare di più. Il tabellone non mente ed invita a sognare

Dagli ottavi alla semifinale: la strada può essere in discesa ma occhio alla Turchia

La partita degli ottavi di finale dirà molto del destino austriaco in questo campionato europeo. La Turchia è un avversario tosto ma superare la formazione di Montella significherebbe avere la strada quasi spianata fino alla semifinale. L'Austria poi potrà beneficiare dell'assenza per squalifica di Calhanoglu. In un eventuale quarto di finale contro Romania o Olanda, l'Austria non partirebbe assolutamente battuta e ha già dimostrato quanto il suo potenziale offensivo possa fare male agli oranje. Non sarà una passeggiata ma se c'è una competizione che da sempre regala sorprese quella è l'Europeo. 


Altre notizie Inter
Domenica 30 Giugno 2024