Menù Notizie

Inzaghi: "Ora obiettivo Champions? Ci proveremo. Oaktree ambizioso, parleremo del rinnovo"

di Daniele Najjar
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Terminata anche l'ultima sfida della stagione dell'Inter, al Bentegodi contro il Verona terminata 2 a 2 con la decisiva doppietta di Arnautovic per i Campioni d'Italia. Nel corso del postpartita è intervenuto ai microfoni di Dazn il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, per parlare del match e della stagione.

La mentalità era di rimanere concentrati fino alla fine. E' l'evoluzione della sua Inter?

"Senz'altro, stasera abbiamo chiuso questa magnifica stagione. Ora i ragazzi che partono per le nazionali mi stanno salutando. Ringrazio tutta la famiglia Inter".

La fotografia che porta con sé?

"La festa che ci hanno fatto i tifosi rimarrà dentro di me, abbiamo fatto qualcosa di bellissimo, l'ho definito lo Scudetto della gioia non per niente".

Ha vinto il premio come miglior allenatore, come ci si sente?

"Fa piacere, al di là dei premi individuali che sono sempre importanti ma che condivido con staff e società, l'importante sono i trofei di squadra. Ora ci riposeremo e poi cercheremo di ripartire al meglio".

Prima partita di Oaktree. 

"Le parole di Marotta penso siano una grande testimonianza della voglia di continuità. Ringrazio tanto la famiglia Zhang, martedì conoscerò la nuova società, che come ha detto Marotta è ambiziosa e vuole fare molto bene per l'Inter".

L'obiettivo ora diventa la Champions?

"Sappiamo cosa vuol dire giocare così tante partite. Quest'anno non ci siamo nascosti dicendo che volevamo la seconda stella, pur sapendo che c'erano 4-5 pretendenti che la volevano come noi. Cercheremo dunque anche il prossimo anno di provarci".

Preoccupato per il rinnovo di Lautaro?

"No, so che società abbiamo e abbiamo grandi dirigenti".

E sul suo?

"Nemmeno, ci incontreremo e parleremo senza problemi".


Altre notizie Inter
Lunedì 17 Giugno 2024