Menù Notizie

Correa risorge dalle ceneri? Il rigore trasformato contro il Benfica fa sperare l'Inter

di Yvonne Alessandro
per Linterista.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

In prestito al Marsiglia, Joaquin Correa non sta lasciando certo buone impressioni e sensazioni. Con 617 minuti giocati e 17 gare disputate tra Ligue 1 ed Europa League, l'attaccante argentino di proprietà dell'Inter non si è ancora sbloccato. Zero gol e altrettanti assist per una stagione al limite dello scabroso per il Tucu che però potrebbe aver lanciato un'anticipazione di risorgimento.

Giovedì sera infatti l'ex Lazio è entrato dalla panchina contro il Benfica senza lasciare il segno, finché ai calci di rigore decisivi si è presentato per primo dal dischetto, ha approfittato dell'errore di Di Maria e spiazzato Trubin per il gol che ha spinto l'Olympique Marsiglia in semifinale di Europa League. Una benedizione per Jean-Louis Gasset e le speranze del club di potersi consolare dopo un anno travagliato in termini sportivi e societari, e il trionfo europeo strapperebbe più di un sorriso anche all'Inter.

Perché se l'OM vincesse la competizione si qualificherebbe automaticamente alla prossima Champions League e a quel punto scatterebbe l'obbligo di riscatto del Tucu equivalente a 10 milioni di euro. Ossia una plusvalenza di 1,5 milione per i nerazzurri.


Altre notizie Inter
Venerdì 3 Maggio 2024
 00:00  Panchine e attese
Giovedì 2 Maggio 2024