Menù Notizie

Un talento al giorno, Joel Tshisanga Ndala: il City coltiva il futuro in casa

di Simone Lorini
Foto

Il Manchester City continua ad essere una miniera per la nostra rubrica e oggi parliamo di Joel Tshisanga Ndala, attaccante esterno con cittadinanza inglese e congolese, nato il 31 maggio 2006 a Manchester. Alto 1,78 metri, gioca principalmente come ala sinistra, ma capace di ricoprire anche il ruolo di ala destra, Joel è conosciuto per la sua velocità esplosiva e la sua abilità nel dribbling, che gli permettono di superare i difensori con facilità.

La sua tecnica raffinata e la capacità di creare opportunità e uscire da situazioni difficili lo rendono una minaccia costante per le difese avversarie. Durante la stagione 2021/22, è stato il membro più giovane della squadra Under-18 del Manchester City, riuscendo a impressionare con le sue prestazioni sia in Premier League Under-18 che facendo il suo debutto con la squadra EDS (Elite Development Squad)​ e con l'Under 19, in Youth League (4 presenze e un assist). Un gioiellino che presto sarà messo a disposizione di Guardiola e del suo staff per essere valutato con attenzione.

Nome: Joel Tshisanga Ndala

Data di nascita: 31 maggio 2006

Nazionalità: congolese/inglese

Ruolo: attaccante

Squadra: Manchester City (settore giovanile)

Assomiglia a: Jeremy Doku

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, Lucas Agazzi: occhio al passaporto italiano, può essere un'occasione

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
18:56 Calcio estero Dalle lacrime di Euro24 al rinnovo Real. Modric rimanda l'addio alla Santísima Trinidad 18:53 Serie AUfficiale Lecce, aspettando Dalle Monache ecco altri giovani. Depositato il contratto di Penev 18:49 Serie B Palermo, Dionisi: "Mercato? Spero che i nuovi arrivino il prima possibile" 18:47 Serie ATMW Bologna, tentativo di inserire Kiwior per Calafiori. Ma il polacco attende altri club 18:45 Serie A Castellanos: "Quest'anno alla Lazio sarà importante per me, lo scorso è stato complicato"
18:42 Calcio esteroUfficiale Barcellona, Thiago Alcantara entra nello staff di Flick: resterà... tutta l'estate 18:40 Serie ATMW Torino forte su Ostigard del Napoli. Richiesta da 7 milioni, possibile prestito con obbligo 18:39 Serie CUfficiale Giugliano, triennale per il giovane Luciano Peluso. È il cugino di Gaetano del Napoli 18:38 Serie ATMW Milan, Tomori: "Vogliamo lo scudetto. Morata è quello che ci serve" 18:35 Altre NotizieTMW Radio D.Canovi: "Le migliori per ora Inter e Juve. Morata attaccante moderno" 18:34 Serie B Modena, Pergreffi: "Possiamo toglierci grandi soddisfazioni, ci sono tutti i presupposti" 18:30 Serie A Udinese in campo contro l'Nk Istra: mister Runjaic schiera Lucca dall'inizio 18:28 Serie ATMW Fiorentina-Monza, contatti per Colpani. C'è anche la Lazio, vale tra i 15 e i 18 milioni 18:26 Serie B Soleri: "Torno allo Spezia più maturo, voglio dimostrare chi sono e assumermi responsabilità" 18:26 Serie CUfficiale Caldiero Terme, altro innesto in vista della C: Quaggio firma un annuale con opzione 18:23 Serie A Milan, apertura del suo nuovo Flagship Store in centro a Milano: presente Fonseca 18:20 Serie AUfficiale Sebastiano Esposito è un giocatore dell'Empoli, ecco la formula d'acquisto dall'Inter 18:17 Serie CUfficiale Monopoli, nuovo contratto per il portiere Sibilano: ha rinnovato per una stagione 18:15 Serie A Nuovo obiettivo per il Napoli, è una richiesta di Conte: nel mirino c'è Mykolenko 18:15 Serie A Roma, tegola Abraham: problema al muscolo obliquo addominale 18:14 Serie CTMW Radio Ternana, esonerato il ds Capozucca. Al suo posto promosso Mammarella 18:12 Podcast TMWPodcast TMW L'Atalanta ha deciso per il cambio di rotta voluto da Gasperini 18:10 Serie B Palermo sconfitto nella seconda amichevole estiva: 1-0 per gli svizzeri del Rapperswill, 18:08 Serie A Inter, la formazione per il test con il Lugano: Martinez e Taremi dal 1'. C'è Correa 18:04 Serie CUfficiale Campobasso, triennale per Mario Prezioso: il centrocampista arriva dal Potenza 18:00 Serie A Niente accordo tra Al Nassr e Juventus per Szczesny. Gli arabi ripiegano su Bento 17:56 Serie CUfficiale Perugia, primo contratto da professionista per il portiere Francesco Yimga 17:55 Calcio femminileUfficiale Il Napoli femminile rinforza il centrocampo con Virginia Di Giammarino: la nota 17:53 Serie A Atalanta, Adopo saluta: "Per sempre grato, anno ricco di successi e di emozioni" 17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito"