Menù Notizie

Il calvario di Belotti e una storia col Torino giunta ai titoli di coda. Da troppo tempo

di Marco Conterio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il calvario di Andrea Belotti non ha fine. Perché il Gallo è incappato in un nuovo stop, perché fatica ad alzare nuovamente la cresta e a tornare quel gran centravanti d'un tempo. Forse perché il suo tempo al Torino è già finito da un pezzo ma per eccesso d'amore, per timori di fare il grande salto o chissà per quale altra ragione, così ancora non è stato. Due sole reti in quest'annata, un infortunio che lo ha tenuto fuori un mese, le occasioni stonate con l'azzurro dell'Italia. Belotti ha dimostrato di essere un attaccante di alto spessore ma non questo, non questa versione granata che ne ha sbiadito contorni e dimensione. Ogni storia calcistica ha un suo inizio, poche uno splendido svolgimento ma quasi tutte una fine.

Fuori fino a febraio.
E Belotti, ora costretto a uno stop per infortunio fino a febbraio, è al capolinea della sua avventura granata. Nonostante la grande offerta di Urbano Cairo per trattenerlo, nonostante le richieste fuori mercato pur di blindarlo. La clausola da cento milioni per l'estero, la volontà di non vederlo in Italia con un'altra maglia. E questa sensazione, attorno al Gallo, che non fosse poi mai la prima scelta per le grandi nostrane. Milan e Inter, ma pure Fiorentina e Roma. Nessuna con Belotti in cima alla lista. Intanto il rapporto coi granata è andato avanti ma i numeri di questa stagione, pur al netto degli infortuni, raccontano di un addio che difficilmente non si concretizzerà.

Neanche Juric gli ha ridato una seconda gioventù granata
Neppure uno dei migliori motivatori su piazza come Ivan Juric è riuscito a trovare la chiave di volta, forse solo perché quella granata è oramai andata, scolorita. Perché il calvario, ora all'ennesima tappa in infermeria, ha una sola parola possibile. Fine. Perché la cresta torni a sventolare e perché il Torino volti pagina in attacco. Con un nuovo nome, un altro interprete, una nuova storia. A volte dirsi addio fa bene a tutti. Anche ora, che sembra troppo tardi, ma non lo è mai. Almeno non stavolta.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:58 Serie ALive TMW Inter, tra poco la conferenza post-gara di Simone Inzaghi 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio
22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia"