Menù Notizie

2+2 non fa sempre 4. Ma ora è tutto apparecchiato per il trasferimento di Eriksen al PSG

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima della sfida contro l'Hellas Verona, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha rilasciato dichiarazioni inequivocabili sul futuro di Christian Eriksen: "Andrà via, non ci sono margini". Il centrocampista danese, che era già stato liberato dalla società per assistere dal vivo alla nascita del suo secondo figlio, non è più fuori solo dai piani tattici di Conte nei fatti, ma lo è anche nelle parole. E quelle di Marotta sono state chiarissime: "È in partenza, ha avuto difficoltà di inserimento e non è funzionale. È giusto dargli la possibilità di trovare più spazio altrove".

Eriksen che lo sapeva già da un po' di tempo di non rientrare nei piani dell'Inter si era già messo alla ricerca di una nuova squadra tramite il suo entourage. Un ventaglio di scelta limitato visto l'ingaggio da 7.5 milioni di euro netti a stagione, che certamente includeva anche il PSG. E che lo includerà ancora di più adesso che la società vice-campione d'Europa ha deciso di esonerare Thomas Tuchel per assumere Mauricio Pochettino.
Il manager argentino ha lasciato il Tottenham nel 2019, pochi mesi dopo averlo trascinato fino alla finale di Champions League. E l'ha fatto affidandosi a un leader indiscusso: Christian Eriksen. Duecentocinquantacinque presenze per il danese nei sei anni con Pochettino alla guida degli spurs. Più di chiunque altro, più di altri senatori come Lloris o Kane. Insomma Eriksen, calcisticamente parlando, è il figliocco di Pochettino.

Adesso, che 2+2 non faccia sempre 4 è chiaro. Però dopo gli ultimi avvenimenti è evidente che oggi, se c'è una destinazione più plausibile delle altre per l'esubero Eriksen, questa è proprio il PSG. Ad oggi è solo una deduzione, che i fatti nei prossimi giorni confermeranno o meno.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno"
20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio