Menù Notizie

Si muove il mercato Juventus: Di Maria più vicino, intanto prende corpo lo scambio Rugani-Acerbi

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

I saluti precedenti gli addii di Chiellini e Dybala hanno inevitabilmente acceso i riflettori sul prossimo mercato della Juventus. Che al netto delle uscite, sarà per forza di cose importante almeno a livello di quantità. Ma probabilmente pure di qualità. Vanno in queste direzioni le ultime indiscrezioni, con Massimiliano Allegri che ha sì sposato la linea giovane ma pure chiesto rinforzi di qualità ed esperienza per trainare il gruppo.

Perisic, Di Maria e Pogba
Tre operazioni su cui la Juventus sta lavorando. Tre nomi che farebbero certamente comodo alla rosa bianconera del prossimo anno. Il più vicino in questo senso sembra Angel Di Maria, con la Juventus che ha messo sul piatto un contratto annuale più opzione per la stagione successiva. Su Ivan Perisic è già stato manifestato l'interesse, ma tutto dipenderà dall'ulteriore incontro con l'Inter del croato. Per Paul Pogba, infine, la corsa è col solito PSG che a livello economico ha argomenti ben più convincenti. Gli ultimi giorni però sono stati caldi anche per il futuro di Matthijs de Ligt: l'olandese viaggia verso un rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, portandolo al 2025 o al 2026 con contestuale abbassamento della clausola rescissoria fissata a 120 milioni di euro.

Scambio Rugani-Acerbi con la Lazio
Evidentemente le due società non avevano soltanto il nome di Milinkovic-Savic in ballo. Nella serata di ieri infatti ha preso corpo lo scambio fra Daniele Rugani e Francesco Acerbi. In questo modo la Lazio, e soprattutto Maurizio Sarri, troverebbe un difensore pronto per la prossima stagione che il tecnico ben conosce e che ha sempre stimato. Dall'altro lato Acerbi lascerebbe una piazza con cui ha rotto da tempo e avrebbe così la possibilità di rilanciarsi nel nuovo progetto bianconero. L'operazione è vicinissima alla fumata bianca.

Altre notizie
Lunedì 27 Giugno 2022
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 giugno 00:57 I fatti del giorno Zaniolo vuole restare in serie A. Juventus in pole, ma c'è ancora distanza con la Roma 00:53 I fatti del giorno Arnautovic in pole per il ruolo di vice-Vlahovic. Timo Werner del Chelsea resta un'opportunità 00:49 I fatti del giorno Patto con Ramadani: adesso Koulibaly può restare e rinnovare con il Napoli 00:45 I fatti del giorno Estate rovente per CR7: sul portoghese Chelsea e Bayern fino alla suggestione Roma
00:42 I fatti del giorno Milan, ostacolo ingaggio per Ziyech. Occhio anche alla concorrenza del Marsiglia 00:39 Altre Notizie Complimenti dell'AIC a Tommasi: "Bellissima vittoria fuori dal campo, buon lavoro a Verona" 00:38 I fatti del giorno Inter, grandi manovre in difesa: si tratta per Bremer e Milenkovic, spunta anche Soyuncu 00:34 I fatti del giorno Juventus-Di Maria, si sblocca la trattativa: le parti trattano per un contratto annuale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juve, ottimismo per Di Maria. L'Atletico Madrid punta Scamacca 00:27 Calcio estero Non solo PAOK e Galatasaray: anche il Trabzonspor sulle tracce di Keita Balde 00:23 Serie A Corriere.it - Acerbi vicinissimo al Milan: la prossima settimana si chiude l'affare con la Lazio 00:19 Altre Notizie Caressa: "Lukaku? Gesto importante, ma anche lacrime di coccodrillo" 00:15 Serie A Roma, pugno duro con Zaniolo: club irritato dalle pressioni dell'entourage del giocatore 00:12 Calcio estero Real Madrid, l'obiettivo è blindare il gioiellino Moya: pronto un contratto fino al 2025 00:08 Serie A Inter, altro no da parte di Sanchez: il cileno ha rifiutato l'offerta del Villarreal 00:05 Altre Notizie Tommasi è il nuovo sindaco di Verona: l'ex calciatore supera al ballottaggio Sboarina 00:04 Calcio femminile Italdonne, Giada Greggi dopo la mancata convocazione all'Europeo: "Farò il tifo per voi" 00:00 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Accadde Oggi... 27 giugno 1984, la Francia trascinata da Platini è campione d'Europa 00:00 Editoriale Finalmente Juve: tris da sogno. Milan, Maldini alla firma. Lazio, Sarri è stufo di Tare. Figc, la situazione è... "Gravina"
Domenica 26 Giugno 2022
23:57 Altre Notizie Robinson promuove Perisic: "Giocatore di livello mondiale, al Tottenham sarà il titolare" 23:53 Serie A Inter, Esposito va all'Anderlecht: domani visite e firme. Ai nerazzurri il controriscatto 23:49 Serie B Genoa, colpo dal Lipsia: vicino l'ingaggio del portiere spagnolo Josep Martinez 23:45 Serie A Fiorentina, conferme dalla Spagna: il Barcellona apre al prestito di Umtiti 23:42 Altre Notizie Inter, Calhanoglu proiettato verso la prossima stagione: posta San Siro e scrive "Home" 23:38 Serie A Torino, il croato Duje Caleta-Car per la difesa: l'Olympique Marsiglia chiede 15 milioni 23:34 Serie B Cagliari, a giorni la firma di Viola: il centrocampista si svincolerà dal Bologna 23:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A: Atalanta e Milan si radunano il 4 luglio, il Sassuolo il 29 giugno 23:27 Calcio estero UFFICIALE: Brighton, il terzino Cochrane torna agli Hearts ma per rimanerci