Menù Notizie

Si muove il mercato Juventus: Di Maria più vicino, intanto prende corpo lo scambio Rugani-Acerbi

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

I saluti precedenti gli addii di Chiellini e Dybala hanno inevitabilmente acceso i riflettori sul prossimo mercato della Juventus. Che al netto delle uscite, sarà per forza di cose importante almeno a livello di quantità. Ma probabilmente pure di qualità. Vanno in queste direzioni le ultime indiscrezioni, con Massimiliano Allegri che ha sì sposato la linea giovane ma pure chiesto rinforzi di qualità ed esperienza per trainare il gruppo.

Perisic, Di Maria e Pogba
Tre operazioni su cui la Juventus sta lavorando. Tre nomi che farebbero certamente comodo alla rosa bianconera del prossimo anno. Il più vicino in questo senso sembra Angel Di Maria, con la Juventus che ha messo sul piatto un contratto annuale più opzione per la stagione successiva. Su Ivan Perisic è già stato manifestato l'interesse, ma tutto dipenderà dall'ulteriore incontro con l'Inter del croato. Per Paul Pogba, infine, la corsa è col solito PSG che a livello economico ha argomenti ben più convincenti. Gli ultimi giorni però sono stati caldi anche per il futuro di Matthijs de Ligt: l'olandese viaggia verso un rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, portandolo al 2025 o al 2026 con contestuale abbassamento della clausola rescissoria fissata a 120 milioni di euro.

Scambio Rugani-Acerbi con la Lazio
Evidentemente le due società non avevano soltanto il nome di Milinkovic-Savic in ballo. Nella serata di ieri infatti ha preso corpo lo scambio fra Daniele Rugani e Francesco Acerbi. In questo modo la Lazio, e soprattutto Maurizio Sarri, troverebbe un difensore pronto per la prossima stagione che il tecnico ben conosce e che ha sempre stimato. Dall'altro lato Acerbi lascerebbe una piazza con cui ha rotto da tempo e avrebbe così la possibilità di rilanciarsi nel nuovo progetto bianconero. L'operazione è vicinissima alla fumata bianca.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Calzona rompe il silenzio e carica i suoi per la Roma" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla vittoria-Champions della Roma a Udine: "Veni vidi vici" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre: "Il torneo dei virtuosi, tra monte ingaggi e punti Genoa da Champions" 07:30 Serie A Già ad un passo la prima cessione del Milan del calciomercato estivo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in apertura: "Cristante al 95', la Roma si prende la gara sprint"
07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino intitola: "Idea Pioli, ma deve svincolarsi dal Milan" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "I dubbi sulla proprietà: l'uomo dei conti che imbarazza il Milan" 07:15 Serie A Un obiettivo che parte da lontano e l'incoronazione di Shevchenko: Napoli, tutto su Sudakov 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura scalda il mercato: "Di Gregorio, c'è l'intesa con la Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con un sogno: "Italian League, gli incastri in Europa fino a 10 club" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre sul Milan: "I suggerimenti di Sacchi e Capello: 'Prendi Motta'" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 26 aprile 07:00 Serie A Inter, cinque gare per Buchanan & Co? Bento e un attaccante le priorità, per ora 06:45 Serie A Juve, Allegri studia qualche cambio di formazione per il Milan 06:40 Serie ATMW Radio Scontro Gravina-Casini, Valentini: "Ci vuole rispetto tra le cariche istituzionali" 06:30 Serie A Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona 06:15 Serie A Udinese-Roma 1-2, le pagelle: Cristante decisivo in entrambi gli atti. Svilar ferma Lucca 06:05 Serie ATMW Radio Brambati: "Conte al Milan? Mi hanno detto che l'unico che lo vuole è Ibrahimovic" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Antzelo Sina: la saracinesca che ha chiuso la porta dell'Olympiacos U19 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Frosinone-Salernitana ed i due anticipi di Serie B 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Thiago Almada, occasione da 27 milioni. Ci pensano tutte le big d'Europa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 26 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 aprile 00:56 I fatti del giorno La Roma ha la Champions nelle sue mani, l'Udinese tifa Salernitana: la classifica di Serie A 00:52 I fatti del giorno Cristante fa esultare la Roma a Udine. De Rossi all'attacco della FIGC per aver giocato 00:48 I fatti del giorno Debutto con l'Udinese amaro per Cannavaro. La Roma vince in 18 minuti più recupero 00:45 I fatti del giorno Juve, con Allegri è divorzio all'italiana. Si rivede Kean, Giuntoli si muove per Di Gregorio 00:42 I fatti del giorno Milan, Maldini replica a Scaroni. Difesa in emergenza contro la Juventus