Menù Notizie

Per il Parma continua l'attesa per Pellè: intanto ecco la freschezza di Zirkzee, Zagaritis e Man

di Simone Lorini
Foto

L'attesa non è ancora finita: l'acquisto di Graziano Pellè, annunciato lunedì ma non ancora formalizzato, tiene in ansia i tifosi del Parma, che oggi dovrebbero però ricevere finalmente conferme ufficiali sull'ultimo arrivo del mercato invernale. Dapprima annunciato in città martedì, poi slittato a mercoledì e infine a ieri (atterrato a Milano, ha completato le visite mediche e si è finalmente diretto verso la sua ultima città italiana), quella di oggi dovrebbe essere finalmente la giornata decisiva per il suo annuncio ufficiale da parte del club di Krause, che ha investito tante speranze nel suo rientro in Serie A, dove peraltro conta un solo gol, segnato proprio con la maglia ducale. Ma è all'estero che il bomber salentino è salito alla ribalta, una posizione che vuole confermare anche in patria.

LARGO AI GIOVANI - Come da espressa politica presidenziale, il Parma ha puntato, e tanto, soprattutto suoi giovani nello scorso mercato. Già in campo con la maglia del Parma nel finale della partita contro il Napoli, Dennis Man, nuovo esterno crociato, si è presentato ieri pomeriggio in conferenza stampa: "Le differenze fra l'Italia e il campionato rumeno le ho viste subito, sono due campionati completamente diversi. Di questo sono molto consapevole, cerco di adattarmi il prima possibile, penso di essere in grado di adattarmi alla situazione e di andare in campo e mostrare le mie qualità. E' già qualche giorno che sono insieme alla squadra, che sto vedendo i ritmi e sto cercando di capire fin da subito cosa fare e mi devo adattare subito. Non vedo l'ora di giocare la prossima partita". Con il rumeno anche Joshua Zirkzee, l'acquisto forse più sorprendente e prestigioso dell'intera Serie A: l'olandese infatti ha lasciato i campioni d'Europa del Bayern pur di vestire la maglia crociata. "Ho imparato tantissimo da Lewandowski, ho sempre guardato con grande attenzione ai suoi tocchi, le sue mosse e ho sempre cercato di adattarle al mio stile. Lewandowski è un grandissimo atleta e il Bayern è una delle squadre migliori in assoluto e giocare con un giocatore e una squadra del genere è stato un onore e un piacere. Per gli attaccanti italiani, sicuramente Pellè che ho visto giocare a Rotterdam e che ha caratteristiche simili alle mie. E' alto, forte nel gioco aereo. Altri italiani, giusto per dirne due, Totti e Toni che ho sempre guardato come modelli". Meno noto, ma certamente non meno deciso, con loro si è presentato anche Vasilios Zagaritis, esterno sinistro proveniente dal Panathinaikos: "Ho ricevuto consigli e li ho ascoltati con grande attenzione da Alves e Gagliolo. Sono giovane ma non è un problema, il problema è capire esattamente dove sei e utilizzare una disciplina ferrea. I compagni mi aiuteranno e ascolterò i consigli con attenzione". Pensate che il greco ha tentato anche di rispondere in italiano ad una domanda (con sole due settimane di esperienza, ndr), un segnale di grande rispetto e di altrettanta personalità.

Altre notizie
Giovedì 23 Maggio 2024
19:40 Serie BTMW Gabriele Artistico si libera dal Francavilla: quattro club sul classe 2002 19:38 Serie A Milan, Thiaw: "Volevamo vincere l'Europa League. Poteva cambiare tutto con la Roma" 19:34 Calcio esteroUfficiale Ajax, finalmente Farioli: ora è ufficiale. Sarà l'allenatore degli olandesi fino al 2027 19:31 Serie BTMW Sassuolo, occhi su un top della Serie B: per la panchina in pole c'è Vivarini 19:30 Serie ATMW Milan, accordo vicino con Pioli per la risoluzione consensuale del contratto
19:26 Calcio estero Fonseca al Milan? L'OM su Conceiçao. L'entourage: "Apprezza il lato un po' vulcanico del club" 19:23 Serie A Premio Gentleman Fair Play, consegnati i trofei a Danilo e Yildiz alla Continassa 19:19 Serie C Vicenza, Renzo Rosso: "Il 2-0 non vuol dire nulla. Mi ricordo sempre la finale del Milan..." 19:15 Serie A Il Papu Gomez celebra Gasperini: "Nessuno merita questo trofeo più di te" 19:12 Calcio esteroUfficiale Bo Svensson torna in panchina: dall'1 luglio sarà l'allenatore dell'Union Berlino 19:10 Serie CTMW Renate, per la panchina si avvicina un grande ritorno: Magoni ha scelto Foschi 19:08 Serie A Arriva l'autorità per il calcio, la bozza del decreto Abodi domani in Consiglio dei Ministri 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: Immobile in vantaggio su Castellanos 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Inter: Baroni e Inzaghi stravolgono le squadre 19:04 Serie B Vaeyens: "Parma merita la A. Pecchia ha fatto un grande lavoro insieme al suo staff" 19:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Frosinone-Udinese: Cheddira centravanti nello spareggio salvezza 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Roma: Nicola si affida all'attacco leggero 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Lecce: Raspadori riferimento del tridente azzurro 19:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Torino: Miranchuk e Lookman a supporto di Touré 19:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Salernitana: Giroud e Kjaer salutano da titolari 19:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Monza: tentazione tridente per Montero 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Bologna: Vitinha reclama spazio al fianco di Retegui 19:00 Serie ATMW Fagioli e non Locatelli: colpa di Jorginho e Cristante. Ecco il perché della scelta di Spalletti 18:56 Calcio estero La Grecia chiama 26 calciatori per due amichevoli: ci sono anche tre "italiani" 18:53 Serie A Malagò: "Con Abodi vado d'accordissimo ma ogni tanto abbiamo idee diverse..." 18:49 Calcio femminile Roma, Ceasar: "Vogliamo tornare a vincere la Coppa Italia. Rigori? Meglio chiudere prima" 18:45 Serie ATMW Italia, nella lista dei 26 per Euro 2024 non ci saranno sorprese: infortuni unica incognita 18:42 Calcio estero Raul come Xabi Alonso? La Germania di nuovo nel destino, lascerà il Real Castilla 18:38 Serie A Sala, sindaco di Milano: "Dalla UEFA rinvio logico sulla finale di Champions a San Siro" 18:34 Serie B Riccio saluta Modena: "Stagione molto importante. Avrete per sempre un tifoso in più"