Menù Notizie

Pavlovic, Fofana, Fullkrug... Dopo Morata, il mercato in entrata del Milan resta caldo

di Simone Bernabei
Foto

L'investitura, o meglio la previsione se preferite, è arrivata dall'amico Leonardo Bonucci: "Ci siamo sentiti dopo l'Europeo, gli ho detto che la Coppa non poteva passare in mani migliori. Ha fatto una crescita a livello caratteriale importante, è diventato uomo e ora si prende le responsabilità sulle spalle. Ha acquisito autostima e sicurezza, i gol li ha sempre fatti, io credo che al Milan farà veramente bene", il suo pensiero su Alvaro Morata, nuovo attaccante del Milan.

I rossoneri dopo il colpo in avanti aspettano di cedere Jovic per poi dare l'assalto ad un ulteriore bomber che andrà ad ereditare la 9 di Olivier Giroud ed in tal senso attenzione massima su Fullkrug, centravanti del Borussia Dortmund e della Germania. Poi ci sarà tempo e modo anche per definire le altre trattative intavolate da Moncada e Ibrahimovic e principalmente riguardanti difesa e centrocampo.

Per la retroguardia il nome caldo è quello di Strahinja Pavlovic del Salisburgo: la richiesta è di 25 milioni, il Milan per ora si è spinto ad una proposta da 18-20 e la sensazione è che intorno ai 22 milioni più bonus si possa andare a dama. Attenzione però alla concorrenza dell'Atletico Madrid. Quindi la mediana, col nome buono che è ancora quello di Youssef Fofana del Monaco: il club monegasco da tempo si è convinto a lasciarlo partire, ma la richiesta di 18 milioni è considerata eccessiva. I 12 milioni proposti dai rossoneri sono stati utili per aprire la trattativa, ma per chiuderla servirà arrivare ad almeno 15-16 più bonus.

Altre notizie
Venerdì 6 Settembre 2024
15:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Nico Gonzalez? Non so se sia stata la scelta giusta per la Juve" 15:53 Serie A Tardelli: "Chi veste la maglia dell'Italia deve saper bloccare il momento difficile" 15:49 Serie B Frosinone, Sorrentino: "Qui per trovare spazio, sarà una bella lotta con Cerofolini e Frattali" 15:45 Serie A Juventus, il ds del Frosinone rivela: "Volevo Savona e Hasa, ma il primo sta giocando titolare lì" 15:41 Calcio estero Sorloth: "Simeone mi ha soprannominato Sicario. Alvarez? Avremo una grande intesa"
15:38 Serie A Bove dalla Roma alla Fiorentina. Parla l'agente: "Sa di aver fatto la scelta giusta" 15:34 Serie B Bari, Magalini: "Maita voleva partire, ora resta convinto e felice. Lulic è in uscita" 15:30 Serie A Lecce, ecco Rebic: "Corvino mi ha convinto un mese fa. Il 3? Era il primo numero libero" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Fonseca-Milan, prossime tre partite saranno fondamentali" 15:27 Serie B Le Douaron dalla Champions al Palermo, il ds del Brest: "Decisione difficile da comprendere" 15:23 Serie A Dorgu show all'esordio con la Danimarca, il ct: "Sembra avere una marcia in più degli altri" 15:19 Serie C Avellino, Iannarilli in maglia rosa: sostegno alla prevenzione del tumore al seno 15:15 Serie A Maspero: "Torino, peccato per Buongiorno e Bellanova. Ma non manca nulla per stupire" 15:12 Serie ATMW Fiorentina, Brekalo e Barak al Kasimpasa in prestito. Ecco le cifre per l'eventuale riscatto 15:08 Serie A Genoa senza più Gudmundsson e Retegui. Sabelli: "Ma alla fine il gruppo ha più valore" 15:04 Calcio femminile Giugliano candidata al Pallone d'Oro femminile: "Emozione incredibile, ancora non ci credo" 15:00 Serie A Basic spega il trasferimento saltato all'Hajduk: "Lotito non mi ha lasciato partire" 14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Barrios: "Devo smettere di essere il giovane e fare qualcosa in più" 14:53 Serie A Napoli, a giorni l'incontro con l'agente di Kvaratskhelia: verrà formalizzato il rinnovo 14:49 Serie B Frosinone, Machin si presenta: "Sono in debito con Angelozzi, voglio ripagare la fiducia" 14:45 Serie ATMW Juventus, problema al tallone per Nico Gonzalez: già oggi farà nuovi esami 14:42 Calcio estero Distorsione di grave entità alla caviglia per Oyarzabal: lascia il ritiro della Spagna 14:38 Serie A De Sciglio: "Passare da realtà come Milan e Juventus a Empoli non mi ha spaventato" 14:34 Serie B Palermo, ecco la terza maglia: colori ispirati ai paesi del Maghreb e del Medio Oriente 14:33 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, serve partita d'orgoglio. Roma, Dybala sia un leader" 14:30 Serie A Poco Nico fino all'infortunio, sacrificio Lautaro e la 10 a Dybala: i voti degli italiani dell'Argentina 14:26 Calcio estero Si allunga ancora la lista degli indisponibili del Real Madrid: out anche Jacobo Ramon 14:23 Serie A Jugovic: "Juve, Koopmeiners può essere il colpo scudetto. Vlahovic può segnare 30 gol" 14:19 Serie C Serie C, il presidente Marani al Meyer: donati i proventi dell'iniziativa “Play for Charity” 14:15 Serie A Dai dubbi al nuovo ruolo di direttore sportivo. Buffon sempre più al centro della Nazionale