Menù Notizie

Milan, Morata si presenta e Ibra prevede altri 3 colpi: il primo sarà Emerson Royal

di Michele Pavese
Foto

Il giorno di Alvaro Morata è finalmente arrivato. L'attaccante spagnolo è stato presentato in conferenza stampa e poi ha incontrato i tifosi in piazza Duomo, sventolando la maglia numero 7. Queste le sue parole: "Ringrazio tutti per avermi portato qua. Ho avuto diverse possibilità di tornare in Italia in questi anni, ma appena Zlatan mi ha chiamato non ho pensato più a niente. È la squadra che mi ha voluto di più, agli Europei sembrava già che fossi un giocatore del Milan. Io ho bisogno delle sensazioni a pelle e della fiducia, qui è tutto incredibile. Difficile trovare una società con questa organizzazione".

Il passato alla Juventus: "Sono grato e li ringrazio per quello che hanno fatto per me. Ora sono un giocatore del Milan, comincia un'altra avventura. Allegri? Non ho parlato con lui, mi ha aiutanto tanto e quando lo rivedrò sarà divertente. In Italia non è mai capitato che qualcuno mancasse di rispetto a me o alla mia famiglia".

Durante la conferenza è intervenuto anche Zlatan Ibrahimovic, che ha dichiarato: "Quello che cercavamo era un giocatore completo, presente in campo e fuori. In questo Alvaro è un esempio perfetto. La squadra è più giovane, sono andati via Giroud e Kjaer, due leader; ora lui entra nello spogliatoio anche con questo ruolo. Sarà importante il campo ma anche il resto e noi lo aiuteremo a prendersi questa responsabilità. Lui è nuovo, non conosce la squadra e il club ma non sono preoccupato: ha fatto da guida all'Europeo da capitano, è un vincente, ha grande esperienza, ha vinto tanto. Porterà un extra alla squadra. Sul campo tutti lo conosciamo, deve solo restare concentrato, poi farà gol e tutto il resto. Siamo davvero molto contenti, ieri c'era l'animale (Pavlovic, ndr), oggi il bello. Dio ha creato il mondo in 7 giorni, questo per noi è il giorno 4. Siamo carichi", ha detto, lasciando quindi presagire almeno altri 3 acquisti.

Il primo dovrebbe essere Emerson Royal: la trattativa col Tottenham sembra essere finalmente arrivata alla conclusione e i rossoneri dovrebbero versare nelle casse dei londinesi 15 milioni di euro più bonus (la richiesta era superiore ai 25). Definita questa operazione, si punterà tutto su un mediano (in cima ai pensieri c'è sempre Youssouf Fofana del Monaco) e - forse - su un'altra punta.

Rileggi la conferenza stampa integrale di Morata e Ibrahimovic

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
11:06 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 4 giornate: Meret è quello dei tempi dello scudetto 11:04 Serie B Cittadella-Pisa, si va alla Corte Federale d'Appello: decisione attesa per il 25/09 11:00 Serie A Seedorf: "Leao è padrone del suo destino, l'ambiente Juve aveva bisogno di nuovi stimoli" 10:56 Calcio estero Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!" 10:53 Serie AVideo "In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta
10:52 Serie A Florian Thauvin aveva un contratto da 25 milioni in Messico. Ora ha capito l'Udinese 10:51 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 4 giornate: anche Inter e Juventus sono rappresentate 10:49 Serie B Flachi sulla crisi Samp: "Stessi problemi di un anno fa. Fatico a darmi una spiegazione" 10:45 Serie A Le pagelle di Keita: ingresso disastroso, nemmeno 20 minuti e finisce sotto la doccia 10:41 Calcio estero Betis Siviglia, Natan ha già convinto tutti: Pellegrini gli ha dato fiducia, ottenendo buon risposte 10:40 Serie A L'Udinese scopre Runjaic: emigrato in Polonia per cercare fortuna, l'ha trovata in Italia 10:38 Serie A Oggi il Giudice Sportivo: attesa per i provvedimenti sugli incidenti di Cagliari-Napoli 10:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 10:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra 10:36 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 4ª giornata: 9 squadre rappresentate, quante sorprese 10:34 Serie B Cesena, sospiro di sollievo per Berti: dovrà restare fermo meno di un mese 10:30 Serie A Le pagelle di Thauvin: prestazione superlative e doppietta per lui. Deulofeu, chi? 10:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ho saputo dopo 10 secondi che dovevamo portare Sterling a Colney" 10:25 Serie ATMW Juventus, ultime di formazione verso il PSV: ballottaggio aperto a centrocampo 10:23 Serie AVideo Milan, rivedi il siparietto Fonseca-Morata: "Se battiamo Liverpool e Inter..." 10:21 Serie A Serie A, la Flop 11 della 4ª giornata: la ThuLa tra il festival (degli orrori) di Venezia 10:19 Serie B Lella: "Il gruppo fa il 70% delle vittorie e a Bari c'è. Longo? Somiglia a Vanoli" 10:17 Serie A Tra la Roma e Zalewski rischio braccio di ferro. I legali del giocatore hanno inviato PEC 10:15 Serie A Le pagelle di Tengstedt: altra "Soglianata" per l'Hellas, ottima prestazione con gol 10:11 Calcio estero Chelsea, per Chilwell doppia pista 'interna': ci pensano Crystal Palace e Ipswich per gennaio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, esordio con goal per Iling-Junior nel Bologna 10:08 Serie AUfficiale Fiorentina, il giovane Comuzzo ha rinnovato fino al 2028 10:06 Serie A Serie A, la Top 11 della 4ª giornata: tanto Napoli presente, Thauvin illumina l'Udinese 10:04 Serie C Antenucci: "Questo è il mio ultimo anno da calciatore. SPAL? Dobbiamo fare meglio" 10:00 Serie A Le pagelle di Castellanos: riesce a esprimere il suo potenziale, terzo gol di fila in casa