Menù Notizie

La giornata delle punte. De Luca alla Cremonese, Lasagna al Bari e Pio Esposito allo Spezia

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non si ferma il mercato di Serie B. Tante le ufficialità e le trattative nella giornata che si è da poco conclusa, con gli attaccanti che l'hanno fatta da padrone. La Cremonese, perso Coda, si rinforza con Manuel De Luca: l'attaccante arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria, squadra dove è approdato l'ex bomber dei grigiorossi. De Luca ha firmato un contratto con la Cremonese fino al 2028.

Il Bari piazza il colpo Lasagna, Pio Esposito torna allo Spezia
Trattativa lampo del Bari, che in poche ore ha raggiunto l'intesa con l'Hellas Verona per il trasferimento di Kevin Lasagna: "SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Lasagna (Suzzara, 10.08.92); l’attaccante ha raggiunto il ritiro di Roccaraso per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo".

Lo Spezia invece può riabbracciare Francesco Pio Esposito.
È con una nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che lo Spezia "comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Inter le prestazioni sportive dell’attaccante Francesco Pio Esposito.
Classe 2005, dotato di grande fisicità e istinto del gol, Esposito ritorna dunque nel Golfo dei Poeti dopo le 38 presenze condite da tre reti della scorsa stagione, la prima vissuta da professionista dopo aver brillato nelle competizioni giovanili, sia con la maglia nerazzurra che con quella delle selezioni nazionali.
Uno dei prospetti più splendenti del panorama italiano, che ha voluto fortemente tornare a indossare la maglia bianca e gioire ancora insieme al pubblico spezzino, come in occasione della rete del momentaneo 1-1 nell'ultima gara di campionato contro il Venezia, quando una sua vera e propria cannonata ha aperto la porta alla decisiva rimonta delle Aquile, in un "Picco" letteralmente impazzito!
Pio Esposito sarà a disposizione di mister D'Angelo a partire dall'allenamento di questo pomeriggio nel ritiro di Santa Cristina Valgardena.

La Sampdoria abbraccia Akinsanmiro
Chiudiamo con la Samdporia. Il club blucerchiato comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contro-opzione dal F.C. Internazionale i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro (nato a Lagos, Nigeria, il 25 novembre 2004). Qualora la Sampdoria dovesse esercitare l'opzione, il giocatore firmerà fino al 2028.

Altre notizie
Mercoledì 4 Settembre 2024
22:04 Calcio femminile Juventus Women, Proulx: "Non pensavo che un top club sarebbe arrivato così presto" 22:00 Serie A Lazio, Isaksen: "Con Tudor non ci siamo trovati al 100%. Con Baroni è tutto diverso" 21:57 Calcio estero Joao Mario saluta il Benfica: "Si conclude una delle fasi più belle della mia vita" 21:53 Serie A Osimhen al Galatasaray, il presidente Ozbek: "Gran colpo anche per il calcio turco" 21:49 Serie B Serie B, sono ben 49 i convocati nelle varie nazionali: ben otto con l'Italia U21
21:45 Serie A Pallone d'Oro, non solo Messi: da Musiala a Kvara, i grandi esclusi dal premio 21:42 Calcio estero Croazia, Sosa: "Inizia un nuovo ciclo. Non dobbiamo sottovalutare Cristiano Ronaldo" 21:38 Serie A Parma, Keita: "Ronaldinho l'idolo d'infanzia. Qua anche per tornare in Nazionale" 21:34 Serie B Caputo: "Nessun contatto con il Bari, ma mai dire mai. Sognavo di fare come Totti alla Roma" 21:30 Serie A Pallone d'Oro, cinque candidati dalla Serie A ma nessun italiano: Barella tra i grandi assenti 21:27 Calcio femminile Pallone d'Oro, la lista dei migliori club e degli allenatori/allenatrici al femminile 21:23 Serie A Hummels alla Roma: le immagini del primo allenamento in giallorosso 21:19 Serie B Reggiana, Marras: "Il Cosenza voleva trattenermi, ma avevo bisogno di aria nuova" 21:15 Serie A Lecce, Bonifazi: "La A? Dopo la sorpresa Sassuolo dell'anno scorso non si può stare tranquilli" 21:12 Calcio estero Portogallo, Martinez: "Guerreiro deve lavorare per recuperare dall'infortunio" 21:08 Serie A Lazio, ecco la lista UEFA: restano fuori Castrovilli, Hysaj e altri due 21:04 Serie CTMW Radio Matteassi: "Il Vicenza in C non c'entra nulla. Servono spalle larghe e carattere" 21:00 Serie A È ufficialmente finita l'era di CR7 e Messi: per la prima volta dal 2003 entrambi fuori dal Pallone d'Oro 20:57 Calcio estero Galatasaray, ufficializzato il numero di maglia di Osimhen: l'ex Napoli indosserà la 45 20:55 Serie D Il Chievo riparte da Sona, Pellissier: "Provato a giocare a Verona, ma troppe difficoltà" 20:53 Serie ALive TMW Pallone d'Oro, tutti i candidati: ci sono Lautaro e Lookman. Escluso Messi 20:49 Altre Notizie Trofeo Kopa, nessun italiano 'corre' per premio a migliore U.21 20:49 Serie C Altra tegola in casa Vicenza: Carraro si ferma per un mese. La nota dei biancorossi 20:46 Altre Notizie Juventus, Tony Damascelli: "Motta ha rischiato contro la Roma" 20:45 Serie A Venezia, Niederauer: "Fra 2-3 anni il club avrà il suo nuovo stadio" 20:42 Altre Notizie Paura per il padre di Salvatore Sirigu: schianto in moto contro un camion della Protezione Civile 20:41 Calcio estero De La Fuente: "La Spagna non è razzista, un esempio di rispetto e integrazione" 20:38 Serie A Ceravolo a RBN: "Arthur il ista UEFA, evidentemente Motta lo sta rivalutando" 20:37 Serie ATMW Praet ha deciso la sua prossima avventura: stasera firma un biennale con l'Anversa 20:34 Serie B Juve Stabia, Lovisa: "Mercato finalmente finito, ora lavoriamo ad altri 2 rinnovi"