Menù Notizie

Inzaghi manda un messaggio all'Inter sul mercato: tutti intoccabili. Poi gli indizi di formazione

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il messaggio non lascia spazio a interpretazioni: "La squadra è quella che ho concordato con società e proprietà. La squadra sarà questa, ci manca un giocatore come centrale per sostituire Ranocchia, la società sta lavorando su questo e penso di non doverne più parlare. Il mercato in entrata e in uscita è chiuso". Pensieri e parole di Simone Inzaghi. Con chiaro riferimento a Milan Skriniar, il più chiacchierato degli ultimi tempi. Tutti intoccabili, evidentemente soprattutto lo slovacco, per il quale la pista PSG sta comunque spegnendosi pian piano.

L'Inter apre il suo campionato stasera, Inzaghi non vuole più pensarci al mercato. Bensì godersi quello che gli ha portato, tipo Romelu Lukaku: "Sta andando bene. Sta lavorando bene come gli altri tre giocatori d'attacco. E' stato fuori un anno, sta cercando di integrarsi nel migliore dei modi ma non è nuovo nell'Inter. Sono contento di lui, di Dzeko, di Lautaro e Correa. Anche Pinamonti e Sanchez lavoravano bene, ma abbiamo scelto di puntare su questi 4 attaccanti che mi danno ampie garanzie".

Sul campo del Lecce, stasera alle 20:45, Lukaku al centro dell'attacco ci sarà. E sulla corsia sinistra correrà Robin Gosens. Gli indizi - e le certezze - di formazione ce li consegna lo stesso Inzaghi nella conferenza stampa di presentazione della partita: "C'è tanta voglia di quest'esordio. Abbiamo fatto un buon lavoro dal 6 luglio con tutti i ragazzi. Abbiamo fatto tante partite, molte delle quali impegnative ma è ciò che volevamo. Volevamo misurarci con squadre più avanti di noi, fortunatamente domani ad eccezione di D'Ambrosio, che voleva esserci a tutti i costi, saranno tutti disponibili per Lecce. Brozovic può essere titolare? Si è allenato regolarmente, penso che domani sarà della partita. Gosens? A sinistra giocherà lui, sta bene".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
07:45 Serie BEsclusiva TMW Palermo nel segno di Diakité, l’agente: “La serata di ieri ripaga i sacrifici” 07:45 Serie A Roma, Lukaku saluta l’Olimpico. Col Genoa l’ultima in casa 07:43 Rassegna stampa Atalanta in missione, L'Eco di Bergamo apre: "A Lecce per la Champions" 07:33 Rassegna stampa Sampdoria ko, Il Secolo XIX intitola: "Stop al sogno Serie A. Genoa, voci su 777" 07:30 Serie A Milan senza obiettivi. Anzi no: c'è da chiudere come si deve il ciclo di Pioli
07:23 Rassegna stampa Il Mattino intitola: "Solo l'orgoglio a Firenze. Napoli, l'Europa appesa a un filo" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina: "Via Allegri, incompatibile coi valori della Juve" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con l'addio di Allegri dalla Juventus: "TristiIN" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 18 maggio 07:00 Serie A Inter, è silenzio radio. I tifosi aspettano la risposta più importante 06:55 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 06:45 Serie A Allegri, la Coppa Italia è l’ultima gioia prima di dire addio per la seconda volta 06:35 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 06:30 Serie A Napoli, piccoli segnali quando è troppo tardi: pronta la rifondazione senza Europa 06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta