Menù Notizie

Il Milan sempre più nelle mani di Rangnick. Maldini e la scelta sul ruolo da ambasciatore

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Milan nelle mani di Ralf Rangnick. Dalla società rossonera smentiscono, anche perché l'aggiornamento sul futuro della panchina rossonera arriva alla sfida della delicata partita contro la Juventus. Ma per il Diavolo pare arrivato il momento delle scelte: con il tedesco come allenatore e manager a 360°, per Paolo Maldini può esserci spazio come ambasciatore.

Rangnick e l'ennesima rivoluzione. Manager totalizzante, dal 2012 alla guida del gruppo Red Bull, tra panchina e scrivania, in Germania lo chiamano il professore da quando dava lezioni di tattica col suo Ulm. Giocava in Zweite Liga e proponeva un calcio nuovo. Ama i giovani: in otto stagioni al Lipsia ha avuto solo quattro calciatori over 30. Rappresenta una nuona svolta, la terza di Elliot, dopo Leonardo e il tandem Boban-Maldini.

Maldini e il ruolo da semplice bandiera. Se il croato si è silurato da tempo, discorso diverso e più complesso per l'ex capitano di mille battaglie. La notizia, in fin dei conti, riguarda più lui che Rangnick: il Milan gli avrebbe messo sul piatto un ruolo nuovo, da ambasciatore del club. Contorni non troppo definiti e poco spazio operativo sul mercato: una figura che ricorda tanto quella della "semplice bandiera". Nel 2016, Maldini disse che a queste condizioni non sarebbe tornato al Milan. Ora che si tratta di scegliere tra andare e restare, sarà cambiato qualcosa?

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti"
14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo"