Menù Notizie

Il Milan lavora al colpo Ziyech. E intanto proseguono le trattative con Leao e Bennacer

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Il Milan prosegue la propria preparazione in vista della ripresa del campionato del 4 gennaio e nella giornata di ieri la squadra di Stefano Pioli, comunque molto rimaneggiata, ha giocato un'amichevole contro la Lumezzane. Le attenzioni però sono principalmente rivolte all'extra campo e nello specifico alle questioni di mercato e a quelle riguardanti gli importanti rinnovi in ballo.

Il nome di Ziyech resta in cima alla lista
Come la scorsa estate, il Milan ha individuato in Hakim Ziyech l'uomo giusto per il salto di qualità della propria trequarti. A gennaio il marocchino protagonista al Mondiale tornerà nome caldo, con i rossoneri che potrebbero mettere sul piatto una formula legata al prestito oneroso a gennaio con diritto di riscatto a giugno per circa 15 milioni di euro. Una proposta su cui si lavorerà col Chelsea, per poi eventualmente discutere col giocatore del contratto.

Il capitolo rinnovi resta aperto
Il più importante inevitabilmente resta quello di Rafael Leao, questione aperta da mesi in casa rossonera. Una volta terminato il Mondiale del Portogallo le parti torneranno a vedersi, col giocatore che ha già espresso la propria voglia di restare ma che ancora non ha detto sì alla proposta contrattuale del Milan. Anche perché in ballo resta la pure la questione risarcimento per lo Sporting CP. Quindi Ismael Bennacer: dalla Premier iniziano a suonare sempre più campane per il centrocampista, ma il Milan è fortemente intenzionato a chiudere quanto prima il rinnovo fino al 2027. Per farlo ha messo sul piatto 4-4,5 milioni netti all'anno, cifra che però ancora non sembra accontentare il giocatore.

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
19:56 Serie A Roma, reazione di testa: Ibanez e Abraham stendono l'Empoli, Mourinho vola al secondo posto 19:55 Serie B TMW - Benevento, non solo Faggiano. Anche Capozucca possibile nome per il dopo Foggia 19:53 Serie A Spezia, Gotti: "Il fatto che arrivi Shomurodov è significativo per il percorso di questo club" 19:50 Calcio estero Wolverhampton, Lopetegui: "I giocatori hanno fatto grande sforzo, dobbiamo continuare" 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Sampdoria: Stankovic col neoacquisto Gunter in difesa
19:43 Serie A Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Bajrami parte dalla panchina, c'è Ederson 19:41 Calcio estero Turchia, i risultati di oggi: Borini-gol, ok il Karagumruk. Besiktas ko a sorpresa 19:38 Serie A Zaffaroni presenta Duda: "Giocatore che tratta bene la palla, sarà un'arma importante" 19:36 Calcio estero Crystal Palace, Vieira: "Conversazione con l'arbitro? Non voglio essere multato o sospeso" 19:34 Serie B Serie C, i risultati del Girone B: Melchiorri stende la Reggiana, il Cesena ne approfitta. Gubbio ok 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Lazio: Ngonge si candida a una maglia da titolare 19:26 Calcio estero Union Berlino, la Premier tornerà a bussare per Becker: West Ham e Everton alla finestra 19:23 Serie A Come evitare Supercoppa-bis? Pioli: "Abbastanza facile, a Riyad 3 gol su palla inattiva" 19:20 Serie B Como, Longo: "La squadra ha risposto colpo su colpo. Classifica? Va vissuta con timore" 19:19 Serie B SPAL, Nainggolan e un esordio quasi perfetto: gol e assist. Ma non basta per far punti 19:18 Serie B Frosinone, Grosso: "Vittoria importante, fin qui campionato strepitoso" 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Milan: Dzeko in pole su Lukaku, occasione per Vranckx 19:11 Serie A Napoli, Spalletti: "È una difficoltà dover tenere fuori calciatori come Raspadori" 19:08 Serie A Zaffaroni sul nuovo acquisto Gaich: "Più dinamico di Djuric, sta bene e ha entusiasmo" 19:05 Serie B PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere 19:04 Serie A Pioli cita un suo ex professore: "Diceva sempre che non esistono scorciatoie per fare fatica" 19:03 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Arbitraggio incoerente, Var intervenuto solo per l'espulsione di Casemiro" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Thiago Motta costretto a ridisegnare la difesa 19:00 Serie B Como, Longo: "La classifica adesso fa paura, serve coraggio" 18:59 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Troppo passivi nella disposizione in campo, gol evitabili" 18:58 Serie B Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone a +11 in attesa di Genoa e Reggina 18:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non so nulla sul futuro di Kroos. Penso a quel che mi dà in campo" 18:55 Calcio estero Ligue 1, 22ª giornata: il Paris Saint-Germain la ribalta col Tolosa grazie a un gran gol di Messi 18:53 Serie A Lasagna e Verdi rimasti al Verona, Zaffaroni: "Condotta ineccepibile, sono parte del gruppo" 18:51 Serie A Roma, Ibanez al 45': "L'atteggiamento è giusto. Ora dobbiamo continuare ad aggredire alti"