Menù Notizie

Un'estate che vorrei potesse non finire mai: il Milan post lockdown, tra spettacolo e record

di Gaetano Mocciaro
Foto Articolo

"Un'estate che vorrei potesse non finire mai" è una strofa che come poche altre si addice al post lockdown del Milan. La partita contro il Cagliari è stata semplice accademia, un 3-0 figlio di una partita che neanche per un momento è stata in discussione. I rossoneri non avevano altro da dire a questo campionato, considerando il sesto posto già acquisito. Restano alcuni dati indicativi dalla ripresa del campionato: la squadra di Stefano Pioli è l'unica della Serie A a non aver mai perso una partita, ottenendo 30 punti (9 vittorie e 3 pareggi). Ha segnato come nessun altro in Europa (35 reti in 12 partite. Nelle precedenti 26 appena 28, solo tre squadre in Serie A avevano fatto peggio fino a quel momento). Venendo ai dati individuali applausi per Zlatan Ibrahimovic, che diventa il più anziano giocatore della storia della Serie A a segnare 10 reti. Lo svedese contro il Cagliari sembra non riuscire nell'intento, fallendo una facile palla gol da due passi e facendosi parare un calcio di rigore. Nella ripresa la rete liberatoria. Prima e dopo l'autogol di Klavan e il gol di Castillejo, migliore in campo. Menzione per Giacomo Bonaventura, che ha giocato la sua ultima partita, chiudendo un ciclo di sei anni con la maglia rossonera. Si riparte da Stefano Pioli, che già traccia la strada per crescere.

Altre notizie
Mercoledì 05 Agosto 2020
18:15 Serie A Juventus, il primo obiettivo per lo scambio col Barça era Ansu Fati 18:11 Serie A Inter, Lazaro verso l'addio. L'agente: "Siamo molto avanti con un altro club" 18:08 Calcio estero Shakhtar Donetsk-Wolfsburg, le formazioni: Castro con sei brasiliani. 3-4-3 per i tedeschi 18:06 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, dall'Imolese arriva il nuovo ds: Filippo Ghinassi 18:04 Calcio estero Copenhagen-Istanbul Basaksehir, le formazioni: Buruk cerca il colpo con Ba dal 1'
18:00 Serie A Migliori e peggiori: Sassuolo, è l'anno di Berardi. Il Defrel-bis non funziona 17:56 Serie A Roma tra presente e futuro: Friedkin a un passo, cambierà il management societario 17:53 Serie A FOCUS TMW - La Champions che verrà. Restano vuote ancora due caselle 17:49 Serie A Zappacosta-Lucci, summit a Roma prima di volare a Londra: possibile futuro ancora in A 17:47 Serie A UFFICIALE: Lecce, interruzione del rapporto contrattuale con il DS Mauro Meluso 17:47 Serie C TMW - Sambenedettese, in arrivo l'attaccante Nocciolini dal Parma 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Roma, Fonseca: "Zaniolo titolare". Dybala, passi avanti per il rinnovo 17:41 Serie A Inter, incontro in Germania con il Bayern Monaco per parlare del futuro di Perisic 17:38 Calcio estero PSG, Tuchel cerca il sostituto di Thiago Silva. Leonardo pronto all'assalto per Alaba 17:34 Serie B TMW - Virtus Entella, Boscaglia sempre più lontano. A giorni la decisione 17:30 Serie A Migliori e peggiori: Sampdoria, Bonazzoli cresce nel finale. Quagliarella non si ripete 17:27 Calcio estero Barcellona, ter Stegen verso il rinnovo: contratto quinquennale e aumento dell'ingaggio 17:23 Serie A Sampdoria, Yoshida ha convinto: per il giapponese pronto un biennale 17:19 Serie C TMW - Catanzaro, sulla panchina è in arrivo Calabro. Firmerà un biennale 17:15 Serie A È Juve-Lione anche sul mercato: offensiva francese per il talento Pellistri 17:11 Altre Notizie Southampton, Hasenhuttl nominato miglior allenatore della Premier a luglio 17:09 Serie A LIVE TMW - Fonseca: "Zaniolo titolare. Pellegrini a centrocampo è un'opzione" 17:08 Serie A Fonseca perde Smalling per l'Europa League: "Per noi era un giocatore importante" 17:08 Serie A LIVE TMW - Mkhitaryan: "Non dobbiamo perdere la testa. Questa una delle stagioni migliori in carriera" 17:07 Serie C TMW - Serie C, Sicula Leonzio e Robur Siena non si iscriveranno al campionato 17:07 Serie A TMW - Genoa-Faggiano, intesa triennale: venerdì la firma 17:04 Serie B TMW - Empoli, nodo allenatore. Tutto dipenderà dal nuovo ds: Dionisi e Pecchia in pole 17:01 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Milan, Ganz: "Arriveranno due giocatrici" 17:00 Serie A Migliori e peggiori: Roma, Dzeko si conferma imprescindibile. Cristante non decolla 16:59 Serie A Domani Roma-Siviglia, Fonseca svela una carta: "Zaniolo giocherà"