Menù Notizie

Frantumato il ritorno da sogno di Eriksen: la Slovenia rimonta 1-1 la Danimarca

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pari e patta, da malcontente, per Slovenia e Danimarca. Una partita a due facce ma divertente da parte delle due Nazionali al debutto nella prima gara del gruppo C di Euro 2024. All'MHP Arena di Stoccarda, in Germania, la formazione di Kek è partita col piede sbagliato, troppo bassa e remissiva in favore del dominio in lungo e in largo della Danske Dynamite che si è portata avanti superato il quarto d'ora, al 17', grazie al controllo e tiro di Christian Eriksen su assist prelibato di tacco del compagno Wind.

Un asse che si è riproposto anche nel finale del primo tempo, con l'ex Inter però incapace di insaccare in rete il raddoppio che probabilmente avrebbe cambiato le sorti dell'incontro. E invece nel secondo tempo La nazionale di Kek ha raccolto i cocchi e si è ricomposta, tirando fuori ogni briciola di energia per ritornare in carreggiata. Diverse le occasioni, da Cerin a Sporar e sempre su calcio da fermo, oltre al palo da brividi centrato da Sesko dalla distanza. Un siluro che però ha anticipato la rete del pari di Janza che su sviluppo di calcio d'angolo ha provato il tiro dalla distanza e con deviazione fortunosa di M. Hjulmand ha trovato l'1-1 decisivo.

A quel punto i ragazzi di Kek non si volevano accontentare e hanno provato il forcing finale per ribaltare completamente il match e sfilare tre punti dalle mani della Danimarca. Ma i biancorossi hanno resistito e al triplice fischio con la Slovenia stretta di mano e un punto a testa nel girone C, mentre Inghilterra e Serbia rimangono nei paraggi. In pezzi il ritorno da sogno di Eriksen, che avrebbe chiuso il cerchio in bellezza dopo quel tragico malore avuto in campo agli Europei del 2021: "Stavolta la mia storia agli Europei è molto diversa, per fortuna sono passate molte partite da quando è successo (l'arresto cardiaco, ndr). Sono molto contento del gol, non avevo in mente nient’altro che il calcio. Ero semplicemente felice di aiutare la squadra".

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
13:23 Serie A Juventus, per Szczesny vacanze extra in attesa di trovare squadra: il punto 13:18 Serie DTMW Il Tivoli rivuole Di Emma: ma c'è lo step della categoria. E ambiziosi club di D in pressing 13:15 Serie A Fiorentina, priorità al centrocampo: Thorstvedt e Vranckx congelati, tre le alternative 13:11 Calcio estero Leverkusen, Aleix Garcia: "Facile capire cosa vuole Xabi Alonso da me. Tifosi? In Spagna non è così" 13:10 Serie AUfficiale Milenkovic lascia la Fiorentina dopo 7 anni. Il difensore passa al Nottingham Forest
13:08 Serie A Bologna, sprint Rugani: c'è già il 'sì' del difensore, ma prima va definito il futuro di Calafiori 13:03 Serie CUfficiale Fabio Foglia dà l'addio al calcio giocato. Ma rimane nella dirigenza dell'Arezzo 13:00 Serie A Oggi Zielinski, poi gli azzurri e per ultimo Lautaro: Inter, il punto sui rientri ad Appiano 12:56 Serie ATMW Fiorentina, il Betis non fa sconti per Cardoso: servono 25 milioni, già rifiutata prima offerta 12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, ora Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame col Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce 12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone 12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor" 12:23 Serie ATMW Si fermano Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri. Le ultime dal ritiro della Lazio 12:19 Serie CUfficiale L'Avellino cala il colpo grosso a centrocampo: ecco Sounas. Firma un quadriennale 12:15 Serie AUfficiale Reina torna in Serie A. Il portiere ha firmato col Como: "Arrivo in un progetto bellissimo" 12:11 Calcio estero Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola" 12:08 Serie ATMW Vasquez e Colombo all'Empoli, tra oggi e domani la chiusura del doppio colpo dal Milan 12:06 Serie CUfficiale Caldiero Terme, il rinforzo difensivo arriva dalla Torres. Pelamatti firma un biennale 12:04 Serie CUfficiale Taranto, Fabbro prosegue ancora in rossoblù: ha firmato un annuale 12:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 12:00 Serie ATMW In attesa che si sblocchi l'affare col PSG, Osimhen torna ad allenarsi col Napoli a Dimaro 11:58 Serie CUfficiale Crotone, nuovo innesto in difesa: dal Pescara arriva Di Pasquale