Menù Notizie

Frantumato il ritorno da sogno di Eriksen: la Slovenia rimonta 1-1 la Danimarca

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Pari e patta, da malcontente, per Slovenia e Danimarca. Una partita a due facce ma divertente da parte delle due Nazionali al debutto nella prima gara del gruppo C di Euro 2024. All'MHP Arena di Stoccarda, in Germania, la formazione di Kek è partita col piede sbagliato, troppo bassa e remissiva in favore del dominio in lungo e in largo della Danske Dynamite che si è portata avanti superato il quarto d'ora, al 17', grazie al controllo e tiro di Christian Eriksen su assist prelibato di tacco del compagno Wind.

Un asse che si è riproposto anche nel finale del primo tempo, con l'ex Inter però incapace di insaccare in rete il raddoppio che probabilmente avrebbe cambiato le sorti dell'incontro. E invece nel secondo tempo La nazionale di Kek ha raccolto i cocchi e si è ricomposta, tirando fuori ogni briciola di energia per ritornare in carreggiata. Diverse le occasioni, da Cerin a Sporar e sempre su calcio da fermo, oltre al palo da brividi centrato da Sesko dalla distanza. Un siluro che però ha anticipato la rete del pari di Janza che su sviluppo di calcio d'angolo ha provato il tiro dalla distanza e con deviazione fortunosa di M. Hjulmand ha trovato l'1-1 decisivo.

A quel punto i ragazzi di Kek non si volevano accontentare e hanno provato il forcing finale per ribaltare completamente il match e sfilare tre punti dalle mani della Danimarca. Ma i biancorossi hanno resistito e al triplice fischio con la Slovenia stretta di mano e un punto a testa nel girone C, mentre Inghilterra e Serbia rimangono nei paraggi. In pezzi il ritorno da sogno di Eriksen, che avrebbe chiuso il cerchio in bellezza dopo quel tragico malore avuto in campo agli Europei del 2021: "Stavolta la mia storia agli Europei è molto diversa, per fortuna sono passate molte partite da quando è successo (l'arresto cardiaco, ndr). Sono molto contento del gol, non avevo in mente nient’altro che il calcio. Ero semplicemente felice di aiutare la squadra".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Italia, lo sfogo di Spalletti: ha valore anche il secondo posto" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Spalletti, lo sfogo e le "pippe": il ct al veleno dimentica lo stile" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La felicità di papà Cambiaso: 'Che sorpresa la Nazionale'" 07:30 Serie A Il Milan ha messo gli occhi sul miglior recupera-palloni al mondo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola stamani: "Zaccagni, papà-gol: i complimenti di Alex Del Piero"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina tra il Napoli e la Nazionale: "Gioia Conte, carica Spalletti" 07:20 Altre Notizie Calciomercato Fiorentina, De Santis: "Priorità al bomber" 07:18 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sugli Europei: "Sorpresa Austria, Francia solo seconda" 07:15 Serie A Il giorno decisivo per Zaniolo e il ritorno in Serie A: è forcing dell'Atalanta, il punto 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo 06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:30 Serie A Napoli, è il Conte day: da ieri in città, altro summit per trattenere Di Lorenzo 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America