Menù Notizie

Fiorentina, a Cagliari punto prezioso in chiave salvezza. Vlahovic in luce anche senza segnare

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Dopo l’importantissimo successo sulla Lazio nello scorso weekend per la Fiorentina la gara contro il Cagliari rappresentava il match del consolidamento in chiave salvezza. Alla Sardegna Arena arriva uno 0-0 positivo, nato a seguito di 90’ di lotta ma senza grandi spunti. Sugli scudi Milenkovic in difesa e il solito Vlahovic che anche senza gol ha fornito una prestazione di assoluto valore. "Siamo venuti qui, come sempre, per fare tre punti - ha raccontato Giuseppe Iachini nel dopopartita di DAZN -. Davanti avevamo un avversario di qualità che si giocava punti importanti: ne è venuta fuori una partita tesa, tattica. Abbiamo sbagliato un po' troppo a costruire, credo per la tensione dello scontro diretto. Abbiamo sbagliato sul piano tecnico, ma su atteggiamento, mentalità e concentrazione non abbiamo concesso nulla per 95 minuti. Volevamo fare di più ma pazienza, capisco pathos e importanza della gara: è un passo avanti, diamo continuità al fatto di non aver preso gol. Non dimentichiamoci che si gioca ogni tre giorni e in brillantezza ci sta di pagare qualcosina. Il risultato è importante e non abbiamo rischiato nulla".

Altre notizie
Sabato 19 Giugno 2021
08:00 Editoriale Juventus, Ronaldo resta (per ora). Tolisso alternativa a Locatelli. Per Hakimi testa a testa tra Chelsea e Psg. Milan, occhi su Kalajdzic. Fiorentina il primo colpo è Nico Gonzalez 08:00 Podcast TMW PODCAST - Buongiorno Italia. Bale, Ramsey e Moore: vietato sottovalutare il Galles 07:59 Altre Notizie TMW RADIO - M.Scirea: "Boniperti orgoglioso di Gaetano. Era un valore aggiunto della Juve" 07:58 Rassegna stampa Chiesa, scossa azzurra. Tuttosport: "Il figlio d'arte porta in azzurro la mentalità Juventus" 07:55 Altre Notizie Claudio Nassi: "Gli strateghi della panchina"
07:53 Rassegna stampa Tardelli al Corriere dello Sport: "Italia e Francia, vediamoci in finale" 07:50 Euro 2020 Euro 2020, risultati e calendario: c'è Germania-Portogallo, in campo anche Francia e Spagna 07:49 Altre Notizie TMW RADIO - Brio: "Boniperti, devo tutto a lui. E' stato davvero come un padre alla Juve" 07:49 Altre Notizie RBN - Causio ricorda Boniperti: "Come un padre, ci ho condiviso anni di gioie e dolori" 07:48 Rassegna stampa La grande occasione di Chiesa e Belotti. Corriere della Sera: "Italia con il turnover" 07:45 Serie A Napoli, non solo Insigne: gli altri rinnovi da chiudere al più presto 07:43 Rassegna stampa Boniperti, addio a una leggenda. Gazzetta dello Sport: "L'amore con la Juve durato una vita" 07:38 Rassegna stampa Wembley si inginocchia contro il razzismo. Il Messaggero: "Azzurri intenzioni a rimanere in piedi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Sirene viola su Italiano ma lo Spezia lavora per lui" 07:30 Serie A Inter, le mosse di Inzaghi. Sms e chiamate per marchiare la sua nuova creatura 07:28 Rassegna stampa Mancini fa turnover. La Stampa: "Banco di prova per Chiesa e Belotti. Toloi si candida" 07:25 Euro 2020 Euro2020, tutti i convocati delle 24 Nazionali partecipanti all'Europeo 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Boniperti, una vita per la Juve: quando non capì Maradona" 07:18 Rassegna stampa Eriksen torna a casa. Corriere della Sera: "Operazione ok: il decorso si vedrà" 07:15 Serie A Milan, Ibra operato: due mesi di stop. Ma ha già messo la prima di Serie A nel mirino 07:13 Rassegna stampa Tuttosport a tutta pagina con foto di Salvatore Giglio: "Boniperti la Juve" 07:10 Serie C La top 11 dei playoff di serie C: Pisseri para tutto, Kresic “core ngrato” 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Tardelli: 'Italia e Francia sono le più forti'" 07:03 Rassegna stampa Italia-Galles, l'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Il biscotto non ci piace" 07:00 Serie A Il mondo del calcio e della Juventus piange e ricorda l’icona Giampiero Boniperti 07:00 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di sabato 19 giugno 2021 06:45 Serie A SONDAGGIO TMW - Euro 2020, Italia agli ottavi: chi il migliore in campo contro la Svizzera? 06:40 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:30 Euro 2020 Euro2020, la guida agli stadi dell'Europeo: da Roma a Budapest, dove si giocheranno le gare 06:29 Calcio estero Copa America, Argentina-Uruguay 1-0: decide Rodriguez. Lautaro sostituito nella ripresa